Di tendenza
Australia, dopo gli incendi dell’anno scorso restano solo 35.000 koala
LaStampa.it | 22/01/2021
Milano, sacchi a pelo per i clochard e piumini per i loro cani
Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta | 20/01/2021
Ultimi articoli
Gli esami del sangue per i nostri animali sono simili a quelli dell’uomo?
Gli esami del sangue che si fanno agli animali sono gli stessi che si fanno agli uomini? Quali sono e in cosa consistono gli esami del sangue importati da fare di routine agli animali domestici? A rispondere a queste domande e fare chiarezza sull'argomento, ci ha pensato MYLAV, laboratorio di analisi veterinarie con un team di consulenti esperti a 360° si prende cura, insieme a medici veterinari, della salute degli animali.
Cincillà, come prendersi cura della sua folta e morbida pelliccia
Chiunque possieda un cincillà sa quanto sia morbida, fitta e lucida la sua pelliccia: avete mai provato a soffiare per raggiungere la pelle? Non è facile visto quanto è compatta. Questa caratteristica è dovuta ad una particolarità anatomica… ogni bulbo pilifero del cincillà ospita un gran numero di peli ed è per questo che la sua pelliccia sembra quasi “impenetrabile”.
Come affrontare la passeggiata con il cane in inverno?
Quando fa freddo come in questi giorni e si ha voglia di una passeggiata, per noi adattarci è semplice: si aggiunge un maglione, una sciarpa o si cambia cappotto…et voilà! Per il vostro cane non è così semplice!
Il cane e i gruppi sanguigni, quali sono?
I gruppi sanguigni nel cane sono classificati secondo il sistema DEA (Dog Erythrocyte Antigen) e sono il DEA 1, 3, 4, 5, 6, 7 e 8. Questi antigeni sono stati studiati fin dal 1910 ma sono stati classificati per la prima volta nel 1961.
Petfood, sempre più pet owners favorevoli a brand ecosostenibili
I pet owners sono interessati all’acquisto di alimenti per cani e per gatti ecosostenibili e sono disposti a pagarli a un prezzo leggermente superiore rispetto a quello degli alimenti superpremium. E' quanto emerge da un sondaggio, condotto nel mese di novembre dall’Osservatorio Permanent Pet Watch di Mediatic, sul tema della sostenibilità legata al pet food.