salute e igiene cane - animali da compagnia salute e igiene gatto - animali da compagnia

Video della settimana

Torino Web TV_Logo TWT🎥 👨‍⚕️ Il 16 gennaio siamo stati ospiti della trasmissione Erica degli Animali su Torino Web TV.
Abbiamo parlato di alimentazione animale e di altre curiosità dal mondo pet. 🐱🐶🐹🐰🐦🐢🐍 🧡 🐾

Le vostre foto

Balù

Balù

0

Ultimi articoli

obesità nel cane e nel gatto

Obesità nel cane e nel gatto, non solo un problema estetico

Spesso l'obesità nel cane e nel gatto viene vista solo dal punto di vista meramente estetico. Si sente spesso infatti il padrone commentare “il mio pet è ‘grasso’, ma a me piace così!”. Un cane o un gatto in sovrappeso, seppur esteticamente graziosi da vedere, devono essere portati dal medico veterinario affinché si ristabilisca il rispettivo peso-forma.
cites

La Cites, a tutela della biodiversità del nostro pianeta

L’Italia è uno dei più grandi mercati di prodotti derivati da specie animali e vegetali, con un giro d’affari internazionale di più di 100 miliardi di euro l’anno. Coniugare la conservazione delle risorse naturali a livello planetario con il mantenimento di attività importanti per l’economia italiana è l’obiettivo che oggi la Cites, in Italia gestita dal Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare, persegue attraverso l’azione di controllo e di polizia esercitata da Carabinieri Forestali Cites, dalla Guardia di finanza e dalle Dogane.
il cane assume l'umore del suo proprietario

Il cane assume l’umore del suo proprietario? Lo rileva uno studio

È incredibile quanto vero: il popolare detto “tale cane, tale padrone” rispecchierebbe proprio la realtà. Il cane, infatti, secondo un recente studio, tenderebbe ad assumere il comportamento e l’umore del suo proprietario.
blue monday

Blue Monday: i pet come rimedio per il giorno più triste dell’anno

Oggi è il Blue Monday: il terzo lunedì di gennaio viene etichettato come il giorno più triste dell’anno. Il motivo? E' un giorno in cui le feste natalizie sono ormai un lontano ricordo e le temperature rigide, insieme alla pigrizia invernale, mettono alla prova i buoni propositi dell’anno e la voglia di lavorare.
produzione di carne sostenibile

Una produzione di carne sostenibile per l’ambiente è possibile?

La produzione di carne da allevamenti intensivi è accusata di essere un rischio ambientale, insostenibile per l’ambiente e, paradossalmente, una delle cause della fame nel mondo. Tuttavia, l’aumento della popolazione mondiale porta con sé anche la necessità di una maggior produzione di alimenti.

Storie di PET

x CHIUDI MESSAGGIO PUBBLICITARIO
x CHIUDI MESSAGGIO PUBBLICITARIO