Vacanze (serene) con il cane: ecco le dieci regole da seguire

Quando partire, come affrontare il viaggio, cosa fare per vincere il caldo e quali suggerimenti seguire per la cura del pet al mare o ai monti. Ecco i consigli degli esperti per delle ferie serene insieme al proprio cane!

0
Annuncio

Webinar-I canarini, conoscerli e allevarli_Elena ghelfi

7- MENU’ DA BAGNASCIUGA

Per quanto riguarda l’alimentazione, se il pet è abituato a mangiare cibo industriale non c’è nessun problema: basta portare con sé crocchette e scatolette oppure comprarle nei negozi. Per chi è abituato a preparare ‘la pappa’ fatta in casa, può trovare qualche difficoltà: per ovviare al problema sarebbe meglio abituare l’animale al mix di pappa industriale e tradizionale almeno quindici giorni prima di partire.

8- VACANZE CON IL CANE AL MARE

Se si trascorrono le vacanze con il cane al mare, in spiagge a lui dedicate per fargli fare il bagno, è necessario seguire qualche regola.

Dopo il tuffo, conviene lavarlo con acqua dolce e alla fine del periodo di vacanza, poiché il suo mantello è stressato sia dall’acqua salata che dal sole, si raccomanda una reidratazione del pelo con dei trattamenti di shampoo-terapia specifici.

Annuncio