I cinque gatti più famosi nei film d’animazione Walt Disney

Molti film e diverse pellicole d’animazione targate Walt Disney vedono gli amati gatti come protagonisti, co-protagonisti o tra i principali personaggi. Vediamo insieme i cinque gatti più famosi!

gatti famosi disney

Quali sono i gatti più famosi nei film d’animazione per grandi e piccini? La Walt Disney Company, celebre multinazionale statunitense produttrice di lungometraggi animati, ha dedicato molte sue pellicole di animazione agli amati felini, e in alcune di queste, quest’ultimi sono stati anche i protagonisti indiscussi.

Vediamo insieme i cinque gatti più famosi nel mondo Walt Disney!

GLI ARISTOGATTI

Gli Aristogatti sono sicuramente la pellicola d’animazione più famosa della Walt Disney dove i gatti sono i veri e propri protagonisti.

Siamo a Parigi, primi ‘900, e ci troviamo in una bellissima casa aristocratica dove insieme a Madame Adelaide Bonfamille, vivono la sua gatta Duchessa e i tre piccoli: Minou, Matisse e Bizet. Vivranno mille avventure in compagnia del gatto Romeo e tanti altri gatti.

Gli Aristogatti è un film d’animazione prodotto dalla Walt Disney Productions distribuito nel 1970.

FIGARO

Figaro è il gatto che vive con Mastro Geppetto, la pesciolina Cleo e Pinocchio nella loro casa.

Pinocchio è un film del 1940. Prodotto dalla Walt Disney Productions, è basato sul romanzo di Carlo Collodi Le avventure di Pinocchio. Storia d’un burattino (1883).

È il secondo Classico Disney.

LO STREGATTO

Come dimenticarsi dello stregatto? Sguardo inquietante e comportamento da sornione sono le caratteristiche di uno dei protagonisti di Alice nel Paese delle Meraviglie nell’omonima pellicola della Walt Disney, tratta dal bellissimo romanzo di Lewis Carroll.

Anni fa c’è stata anche la trasposizione cinematografica firmata dal regista Tim Burton.

LUCIFERO

Lucifero è il perfido gatto di Lady Tremaine, la matrigna di Cenerentola. Cenerentola (Cinderella) è un film d’animazione prodotto dalla Walt Disney Productions del 1950.

È il 12º Classico Disney, ed è basato sulla fiaba Cenerentola nata dalla penna di Charles Perrault.

SI E AM

La protagonista indiscussa del cartone animato “Lilli e il vagabondo” targato Walt Disney è sicuramente il cocker spaniel Lilli ma non vanno certo tralasciati i due gatti siamesi Si e Am.

I due felini di Zia Sara non faranno altro che mettere in cattiva luce la povera cagnolina.