COVID-19 e over 65 con animali: mai solo, se resti a casa

Parte l'iniziativa per supportare i cittadini più fragili in un momento in cui è necessario restare in casa a tutela della propria salute.

mai solo se resti a casa 1

Mai solo, se resti a casa è un progetto di sostegno agli over 65, persone che, con il dilagare dell’emergenza del virus Covid-19, va incontro non solo ai maggiori rischi, ma anche alle più grosse difficoltà nella gestione delle attività di ogni giorno.

Promossa da Michela Jesurum con l’Associazione Energie Sociali Jesurum, l’iniziativa è nata in collaborazione con una rete territoriale di volontari a supporto delle azioni del Comune di Milano per fronteggiare l’emergenza Covid-19.

In cosa consiste l’iniziativa “Mai solo, se resti a casa”?

Si tratta nello specifico di due servizi:
  • Il primo servizio, attivo da giovedì 26 marzo, prevede la consegna gratuita domicilio di generi di prima necessità e prodotti per la cura dei propri animali domestici;
  • Il secondo servizio, invece, sarà attivato nel corso della settimana del 30 marzo per il dog sitting gratuito, effettuato da personale di comprovata esperienza.
Le consegne gratuite, grazie alla collaborazione con Coop Lombardia, di prodotti per gli animali domestici ed un panel di cibi di prima necessità e il servizio di dog sitting con volontari dalla comprovata esperienza si propongono di offrire alle persone over 65 quanto loro necessario nel quotidiano, affinché possano prendersi cura di sé restando in casa.
Il servizio gratuito di dog sitting è svolto con il supporto della dott.ssa Marina Tiberto (un medico veterinario) e dello Staff di LIBERITUTTI, in sinergia con l’istruttore comportamentalista Carlo Pirola e l’educatore cinofilo Moisés Gallovotti.

Come posso dare il mio contributo?

mai solo, se resti a casa

I cittadini che possono portare il proprio contributo attraverso donazioni in contanti da consegnare ai volontari – sempre nel rispetto delle norme di sicurezza previste e tramite consegna della relativa ricevuta – o sulla piattaforma di crowdfunding Rete del Dono dove è stata avviata una raccolta fondi da destinare all’iniziativa, al link: https://www.retedeldono.it/it/progetti/associazione-energie-sociali-jesurum/mai-solo-se-resta-a-casa

Vuoi avere maggiori informazioni sull’iniziativa “Mai solo, se resti a casa”?

Scrivi al seguente indirizzo mail maisolo@jesurumenergiesociali.org e riceverai tutti le risposte di cui necessiti!