Polizia di New York salva un cane e gli trova una nuova casa

polizia di new york salva un cane

Il cane Orson, splendido Pit Bull di tre anni, ha avuto una vita molto difficile: è stato salvato dalla polizia di New York nel 2016 da un seminterrato del Bronx, dove i suoi “padroni” lo tenevano sempre pronto per usarlo nei combattimenti tra cani.

LA SVOLTA

Una vita piena di orrore e crudeltà che fortunatamente è riuscito presto a lasciarsi alle spalle. Ma per cambiare completamente vita aveva bisogno di una vera casa.

polizia di new york salva un cane 2

La sua dolcezza ha colpito tutti, sia i soccorritori dell’American Society for the Prevention of Cruelty to Animals (Aspca) che gli agenti del dipartimento di polizia di New York, che collaborano continuamente con l’organizzazione per gestire i casi di crudeltà sugli animali.

E così, nel giorno di San Valentino, gli agenti di polizia hanno deciso di fare qualcosa di speciale per Orson che è stato messo in adozione dallo scorso dicembre: gli ufficiali Maria Sexton, Dana Moran e John Riquelme hanno portato il cane a passeggio in diversi punti strategici della città di New York per aiutarlo a trovare una casa.

polizia di new york salva un cane 3

polizia di new york salva un cane 4

Dopo avergli fatto indossare un giubbottino con la scritta “adottami” e uno stravagante papillon rosso, Orson ha fatto un bel giretto tra parchi, bar e librerie con i suoi amici poliziotti. Una passeggiata durante la quale ha attirato l’attenzione di molte persone e ha ricevuto tante coccole e affetto.

SOLIDARIETÀ

Purtroppo Orson in quell’occasione non è riuscito a trovare una casa adatta a lui: anche se sono arrivate tante richieste di adozione, nessuna di quelle famiglie era adatta a lui. «Lui è un cane molto affettuoso e desideroso di lasciare indietro quel brutto passato – racconta Howard Lawrence, vicepresidente dell’Aspca -. Siamo molto grati agli ufficiali di polizia di New York per la loro dedizione ad aiutare i cani come Orson».

Rimaniamo in attesa di conoscere nuovi sviluppi e speriamo che possa presto trovare una famiglia che possa amarlo e coccolarlo a lungo come merita.