#ACASACONLORO, com’è la convivenza con il pet ai tempi del Covid-19?

Quali sono i momenti di vita quotidiana con il proprio cane e gatto ai tempi del Coronavirus? Vediamoli insieme!

#acasaconloro

Al via la campagna social #ACASACONLORO. L’emergenza epidemiologia da Coronavirus ha chiuso un intero Paese tra le cosiddette “quattro mura” di casa.

Gli italiani stanno trascorrendo intere giornate a casa, in linea con le disposizioni dettate dai numerosi decreti del Governo con lo scopo di ridurre il contagio da Covid-19.

E una famiglia su tre trascorre questo periodo insieme ad un animale domestico.

E sappiamo bene che questo periodo di quarantena, se passato in compagnia soprattutto di cani o gatti, è meno difficile.

Perché è nata la campagna social #ACASACONLORO?

#ACASACONLORO di Ca’ Zampa (il gruppo di Centri che offrono i servizi legati al benessere degli animali domestici come veterinaria e toelettatura) è nata con l’obiettivo di raccontare questa speciale convivenza ai tempi del Coronavirus.

#acasaconloro

Lo scopo dell’iniziativa è celebrare lo speciale rapporto dei pet lover con i loro amici a 4 zampe: che sia una passeggiata nel giardino di casa, una videocall di lavoro oppure una maratona televisiva sul divano, l’importante è che sia condivisa con cane e gatto.

Come partecipare?

Per partecipare alla campagna basta postare foto e video con protagonisti il pet con #ACASACONLORO e #CaZampa, taggando le pagine ufficiali social su Facebook e Instagram.

È possibile condividere i contenuti attraverso i post Instagram e Facebook, commentando il post dedicato da Ca’ Zampa all’iniziativa su Facebook, con le stories Instagram e i messaggi in Direct.

Un intero popolo di pet lover chiamati a partecipare ad un’iniziativa corale al grido di “Insieme ai nostri amici a quattro zampe ce la possiamo fare”.

FONTE: Ca’ Zampa