Vota i progetti per cani e gatti, con Companion for Life di Almo Nature!

    Il bando Companion for Life è un’iniziativa di Almo Nature che mette a disposizione 45.000 euro per sostenere 7 progetti di associazioni non profit italiane impegnate ogni giorno per il benessere di cani e gatti. Vota anche tu il progetto più meritevole.

    0
    Companion for Life di Almo Nature
    Annuncio

    Almo Nature, oltre a prendere parte alla Reintegration Economy, nell’ambito del suo statuto di società benefit, promuove una visione olistica della relazione tra umani e cani e gatti che va oltre al prodotto che vende: Companion con Life è il suo progetto di attivismo diretto, che mira a evolvere dal concetto di proprietà al concetto di responsabilità e a elevare il rispetto delle specificità dei nostri compagni animali.

    Un premio per chi migliora il benessere di cani e gatti

    Almo Nature con il bando Companion for Life vuole premiare le associazioni che davvero vogliono cambiare in meglio la realtà.

    Il bando si è aperto con una fase di preiscrizione a marzo, poi tra aprile e giugno sono arrivati ben 147 progetti di associazioni non profit italiane che si occupano del benessere di cani e gatti.

    Almo Nature stanzierà 45.000 euro in totale per sostenere i sette progetti che saranno giudicati più meritevoli dal pubblico, attraverso il voto sul sito www.reintegrationeconomy.org.

    Sul sito si possono leggere gli estratti di tutti i progetti che sono stati pubblicati, in base al controllo dei requisiti fatto da una giuria internazionale.

    Il bando è infatti attivo in altri 6 Paesi europei, per un importo complessivo di 325.000 euro di finanziamento.

    Almo Nature vuole dare visibilità al lavoro quotidiano delle associazioni, spesso portato avanti da volontari, e valorizzarlo attraverso una campagna di comunicazione dedicata: anche i progetti che non riceveranno il finanziamento potrebbero giovare dell’attenzione da parte di altri soggetti sul territorio.

    Le diverse azioni di Companion for Life di Almo Nature

    Companion for Life di Almo Nature non è rappresentato solo da questo bando, bensì agisce su diversi livelli, con alcune azioni portate avanti da molti anni con successo e altre che lo hanno fatto evolvere soprattutto in ambito europeo.

    Almo Nature, infatti, è direttamente coinvolta e affianca oltre 20 associazioni per la protezione degli animali in tutta Europa, per spingere verso una normativa più forte e più giusta.

    Il Parlamento Europeo il 19 giugno ha votato a favore della prima legge dell’UE per proteggere cani e gatti.

    La Love Food Bank è un altro pilastro di Companion for Life, tramite cui dal 2018 l’azienda ha donato più di 5 milioni di pasti.

    È una specie di magazzino virtuale di prodotti, che interviene in risposta a situazioni di emergenza – dalle alluvioni in Emilia-Romagna alla guerra in Ucraina – ma anche per supportare famiglie in difficoltà economica: questo tipo di fragilità è in crescita, complice l’inflazione e l’aumento del costo della vita.

    Inoltre, Love Food Bank supporta chi addestra cani per la protezione della fauna selvatica.

    Vota ora su https://www.reintegrationeconomy.org/it/companion-for-life-fase-3/ 

    Annuncio