Roma, due cani pestati dalla proprietaria ora cercano una nuova casa

    0
    Tabla e Clyde, sequestrati per violenza ora cercano casa
    Tabla e Clyde, sequestrati per violenza ora cercano casa
    Annuncio

    Pestati dalla loro proprietaria, sequestrati e finalmente affidati agli attivisti della Sezione di Ostia di LNDC (Lega Nazionale per la Difesa del Cane), questi due dolcissimi cagnoloni sono pronti per scrivere un nuovo capitolo della loro storia. Hanno bisogno solo di qualcuno che li accolga come membri della famiglia.

    LNDC ringrazia gli agenti di polizia e il PM che hanno agito tempestivamente per salvarli e dare loro una chance.

    “Qualche schiaffo non gli fa male”: questa è stata la giustificazione data da una donna fermata della Polizia mentre picchiava selvaggiamente i suoi due cani in mezzo alla strada. Ma non si trattava di due schiaffi, si trattava di botte date con cattiveria a due poveri cani (qui il loro video per adottarli) spaventati e per di più malnutriti, claudicanti e in condizioni igienico-sanitarie inadeguate. La donna è stata quindi denunciata dalla Polizia per maltrattamento di animali e, data la sua reazione all’intervento degli agenti, anche per oltraggio a pubblico ufficiale. I due cani sono stati sequestrati e affidati inizialmente al canile di via della Magliana. 

    Il tutto è avvenuto a ottobre scorso e nel frattempo anche LNDC si è unita alla denuncia contro questa donna, chiedendo l’affido dei due poveri cani con l’obiettivo di dare loro una chance di felicità. Finalmente, il Pubblico Ministero incaricato ha accolto la richiesta della nostra associazione e la loro nuova vita può finalmente cominciare con l’aiuto degli attivisti della Sezione LNDC di Ostia. “Tabla e Clyde sono una meticcia di circa 9 anni e un pitbull di poco più di un anno, dolcissimi”, fa sapere Emanuela Bignami – Presidente della Sezione di Ostia di LNDC Animal Protection. “Ci stiamo prendendo cura di loro che, nonostante il brutto passato, non hanno perso del tutto la fiducia nell’essere umano e grazie al lavoro dei nostri volontari stanno superando le loro paure e sono pronti a voltare pagina e iniziare un nuovo capitolo all’insegna della felicità. Hanno solo bisogno di qualcuno che li adotti e li consideri membri della propria famiglia, come è giusto che sia. Gli agenti della polizia di stato appartenenti al commissariato di trastevere, che non finirò mai di ringraziare, hanno cambiato il loro destino, noi vogliamo donare a queste creature un futuro pieno di amore”.

    Voglio ringraziare personalmente gli agenti di polizia che sono intervenuti per salvarli e il PM per aver concesso in tempi rapidi l’affido ai nostri attivisti”, interviene Piera Rosati – Presidente LNDC Animal Protection. “Capita spesso che casi come questo non vengano presi nella giusta considerazione e che le forze dell’ordine o la magistratura li sottovalutino, lasciando che tutto passi senza prendere seri provvedimenti. In questo caso invece la sensibilità e il buon senso hanno prevalso e sia gli agenti sia il magistrato si sono mossi tempestivamente per salvare due vite. Mi auguro che sia di esempio per tanti altri loro colleghi”. 

    Chi vuole avere informazioni e adottare Tabla e Clyde può scrivere a legadelcaneostia@gmail.com

    Continua su Lega Nazionale per la Difesa del Cane

    Annuncio