Nuova gamma di alimenti Sensory di Royal Canin per stimolare i sensi dei gatti

    0
    Sensory di Royal Canin

    Dalla conoscenza dell’unicità dei gatti e dai più recenti studi di appetibilità, nasce l’innovativa gamma di alimenti umidi completi Sensory di Royal Canin, per stimolare i caratteristici sensi dei felini e supportarne salute e benessere.

    Olfatto, gusto e senso di piacevolezza

    Royal Canin®, leader nella salute e nel benessere di cani e gatti attraverso la nutrizione, presenta l’innovativa gamma di alimenti umidi completi SensoryTM nelle varianti Feel, Taste e Smell, in salsa e gelatina.

    Questi nuovi alimenti sono stati appositamente realizzati per stimolare olfatto, gusto e senso di piacevolezza alla masticazione del gatto.

    Conoscere più approfonditamente le caratteristiche dei nostri amici felini è la chiave per costruire una relazione sempre più responsabile tra gatti e loro proprietari.

    Affetto, rispetto per la loro vera natura e il giusto supporto della loro salute e benessere passano proprio dalla conoscenza delle unicità dei nostri gatti.

    L’esempio perfetto sono proprio i loro caratteristici sensi.

    Questi permettono infatti al nostro amico gatto di comunicare con il mondo, ma non solo.

    Il modo in cui i sensi interagiscono con i diversi stimoli ambientali può influenzare il loro benessere generale.

    Le caratteristiche sensoriali degli alimenti incidono poi fortemente anche sulle preferenze nutrizionali del gatto.

    Per questo l’alimentazione e lo stesso momento del pasto rappresentano un fattore importante per la sua salute.

    Sensory di Royal Canin in tre varianti: Feel, Taste e Smell

    Proprio per aiutare i proprietari di gatti a conoscerli meglio e prendersene cura, Royal Canin® fa leva su oltre 50 anni di esperienza e di conoscenza delle vere esigenze degli animali per offrire risposte nutrizionali varie e innovative.

    Risposte che arrivano attraverso alimenti appositamente realizzati per stimolare i loro sensi e contribuire al mantenimento del loro benessere, giorno dopo giorno.

    Le diverse formule della gamma SensoryTM offrono infatti varietà nella dieta e nuove esperienze sensoriali, contribuendo alla salute generale dell’animale.

    Per questo Royal Canin® si fa in tre, proponendo le referenze SensoryTM Feel, Taste e Smell, ciascuna dedicata a uno specifico senso del gatto da stimolare.

    Con questa nuova gamma portiamo innovazione nel segmento degli alimenti umidi per gatti.

    Grazie alla ricerca e a una profonda conoscenza della vera loro natura, sappiamo che offrire variazioni sensoriali all’interno dell’alimentazione del gatto significa meglio supportare la loro salute e benessere – dichiara Geanina Babiceanu, General Manager di Royal Canin Italia.

    Sensory™ quindi incarna perfettamente la nostra missione: mettere gli animali, la loro salute e il loro benessere al primo posto, sempre.

    I sensi dei gatti sono unici e sviluppati ognuno diversamente e per questo la gamma stimola ciascuno di loro in modo specifico.

    Questo offrendo un’esperienza multi-sensoriale, varietà alla dieta e quindi un supporto alla loro salute”.

    Come capire che il nostro gatto apprezza il suo pasto

    I gatti possono manifestare segnali di apprezzamento nei confronti di un alimento ancor prima che la ciotola sia stata riempita.

    È dunque importante, per imparare a capire e conoscere il proprio amico gatto, prestare attenzione a una serie di segnali. Ecco quali:

    • prima del pasto, per mostrare il proprio apprezzamento il gatto può, ad esempio, venirci incontro mentre riempiamo la ciotola o usare altri segnali come il miagolare o il fare le fusa per ricercare attenzioni;
    • durante il pasto, i segnali di apprezzamento possono riguardare invece la postura rilassata del corpo, il leccarsi spesso le labbra mentre mangia o la posizione dritta e ferma della coda;
    • se il pasto è stato apprezzato, il gatto non lascerà alcun avanzo nella ciotola!