“#Unitia6zampe” la nuova iniziativa di beneficenza di HILL’S Pet Nutrition

    0
    #unitia6zampe Hill's

    Una duplice sfida per un bene comune: la salute e la salvaguardia di persone e animali.

    Roma, aprile 2020 – Emergenza Coronavirus: “stiamo lontani oggi, per abbracciarci più forte domani”. Questa frase, ormai ben nota a tutti, ci chiama ad un grande impegno collettivo per tutelare noi stessi e la nostra comunità.

    Hill’s Pet Nutrition​ – azienda leader nel settore della nutrizione per animali – da sempre impegnata in attività di beneficenza a favore dei nostri amici a 4 zampe, ha ideato una doppia attività di beneficenza volta a sostenere animali meno fortunati e persone in difficoltà collaborando con la rete​ BANCO ALIMENTARE​ e ​BALZOO – BANCO ITALIANO ZOOLOGICO ONLUS.

    Le criticità che stiamo vivendo in questi giorni, che coinvolgono non solo gli animali ma anche famiglie, sono state prese a cuore da Hill’s.

    Per il prossimo periodo, infatti, stime del Banco Alimentare ci raccontano di un potenziale aumento delle richieste di alimenti del 20% a livello nazionale con punte fino al 40% in alcune regioni: una vera e propria “esplosione del bisogno”​.

    L’obiettivo di ​Hill’s #unitia6zampe​ è duplice.
    ● Da un lato, consegnare attraverso Balzoo, pasti gratuiti per cani e gatti nei centri di accoglienza sparsi in tutta Italia.

    ● Dall’altro, lo scopo è quello di aiutare le persone più fragili nella lotta contro la povertà grazie a donazioni alla Fondazione Banco Alimentare: questa onlus infatti raggiunge ogni anno più di un milione e mezzo di famiglie bisognose di aiuto, e ora più che mai in particolare sofferenza.

    Grazie a questa doppia attività di beneficenza, ​Hill’s donerà​ ​due pasti al Banco Italiano Zoologico Onlus – Balzoo​, e ​2€ alla Fondazione Banco Alimentare, ​per ogni 40€ di prodotti Hill’s venduti sui siti e-commerce dei negozi specializzati pet food che aderiranno all’evento.

    Hill’s “#unitia6zampe”​ sarà attiva per tutto il mese di aprile e maggio. Aderendo a questa iniziativa farai del bene al tuo animale e darai anche un importante contributo solidale.

    Hill’s​ ​“#unitia6zampe”​ è un concreto esempio di come l’azienda viva la sua missione su base giornaliera. Hill’s è orgogliosa di collaborare con oltre 1.000 rifugi per animali in tutto il mondo e di aver già aiutato oltre 9 milioni di cani e gatti a trovare una casa per sempre, e questi numeri continueranno a crescere negli anni.

    Potendo disporre di alimenti di alta qualità durante la permanenza nei rifugi, gli animali arriveranno nelle nuove case più felici e più sani, e questo li aiuterà ad ambientarsi più facilmente. Il motto di Hill’s si racchiude in tre parole ​“CIBO = CASA = AMORE”.

    La campagna, diffusa attraverso i social dell’azienda e dei partner dell’iniziativa, ha l’hashtag ​#unitia6zampe

    Se vuoi sapere di più sulla campagna e sui partners che aderiscono, scopri l’iniziativa in questo link: ​https://www.hillspet.it/about-us/press-releases  www.hillspet.it​, Facebook: @HillsPetItalia

    _______________________

    BALZOO – ASSOCIAZIONE BANCO ITALIANO ZOOLOGICO ONLUS è la prima no-profit Italiana che ha organizzato sedi, magazzini e volontari per la distribuzione di cibo per animali in gran parte del territorio nazionale.

    Il suo servizio è Innovativo, Concreto ed Emergenziale. L’Associazione Banco Italiano Zoologico Onlus si propone come esclusivo perseguimento l’assistenza agli animali abbandonati seguendo la tradizione Cristiana di San Francesco.

    La prima causa di mortalità e malattie, per un cane o gatto abbandonato, è la scarsa alimentazione.

    Il loro scopo è quello di garantire a quanti più animali possibili una adeguata alimentazione ed una speranza di vita migliore, Sostenendo quindi moltissimi canili, rifugi e colonie feline.

    C’è anche una particolare attenzione al sostegno delle persone in difficoltà economica, pensionati e nuovi disoccupati sempre maggiori in questo periodo di profonda crisi, che hanno problemi nell’alimentare correttamente il loro cane o gatto.

    Con questo sostegno evitano così che siano costretti ad abbandonare il loro compagno a 4 zampe o fare pesanti sacrifici. Nessuno ci pensava prima a queste persone e ai loro animali domestici.

    _____________________________

    Fondazione Banco Alimentare Onlus
    Fondazione Banco Alimentare Onlus coordina e guida la Rete Banco Alimentare dando valore agli sforzi e ai risultati di ogni Organizzazione Banco Alimentare territoriale.

    Promuove il recupero delle eccedenze alimentari dal campo alla ristorazione aziendale e la loro ridistribuzione a 7.500 strutture caritative che assistono 1.500.000 persone bisognose. L’ultimo sabato di novembre, organizza la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare® giunta alla sua 23° edizione.