A cavallo del Primo Chakra – 25/09/2021 – Toscolano Maderno (BS)

    ritiro con i cavalli 2

    Il week end del 25 e 26 settembre parte il primo ritiro con i cavalli “A cavallo del Primo Chakra” che vede il debutto di Soulidays – Viaggi dell’anima in collaborazione con Raidho Healing Horses, il metodo di crescita personale attraverso i cavalli ideato dalla trainer Alexandra Rieger.

    Un ritiro con i cavalli per rigenerare corpo e mente

    Un fine settimana sul Lago di Garda per rigenerare corpo e mente. Obiettivo? Chiarire i pensieri, sciogliere blocchi e ricaricare energie grazie allo specchio-cavallo, tra alimentazione per rinforzare questo chakra e disconnessione da smartphone.

    Questo grazie a un metodo di crescita personale e aumento della consapevolezza attraverso di cavalli: Raidho Healing Horses.

    Il ritiro con i cavalli, nato dalla collaborazione tra le due realtà ideate rispettivamente da Chiara Centioni e Fabrizio Spirito, e dalla trainer Alexandra Rieger, si terrà presso il Podere Raidho a Gargnano (Lago di Garda – Brescia).

    Il programma prevede sessioni di meditazione e visualizzazione oltre a esercizi in campo sia individuali sia di gruppo con uno o più cavalli, durante i quali ogni partecipante sarà chiamato a testare il proprio radicamento, la propria coerenza tra pensare, sentire, volere e agire e la propria capacità di leadership nel muovere o meno i cavalli.

    I cavalli ci aiutano a a cambiare ciò che non vogliamo

    Tutto ciò che sperimentiamo nel lavoro con i cavalli corrisponde a ciò che viviamo nella nostra quotidianità ma di cui siamo spesso poco consapevoli. Questa totale o parziale inconsapevolezza è il nodo che sciogliamo per iniziare davvero a cambiare ciò che non vogliamo o non siamo più“, spiega Alexandra Rieger, ex atleta equestre nella disciplina del dressage, autrice di diversi libri in italiano e in tedesco e insegnante di Training Alpha in Svizzera.

    Ho sperimentato in prima persona il potere concreto del metodo Raidho di metterti faccia a faccia con i tuoi limiti per poterli superare“, spiega Chiara Centioni, autrice, attrice e ideatrice di Soulidays.

    Alexandra è una grande professionista, capace di guidare ogni persona davanti al non funzionamento di un esercizio con i cavalli. Qui siamo chiamati a vedere le chiare analogie con stati d’animo, situazioni e dinamiche relazionali attive nella nostra quotidianità, prendere coscienza e sciogliere quel blocco grazie a un particolare processo emozionale guidato dalla trainer“.

    Qui il programma del seminario “A cavallo dei Primo Chakra”.