Un Buon Natale insieme a cane, gatto e tutti gli altri pets!

Come vuole la tradizione, questa giornata si passa con le persone più care, animali compresi.

0
Natale cane

Oggi è Natale e, tra gli addobbi, pacchi regalo, alberi illuminati, presepi in giro per casa, anche il vostro animale si sarà accorto che è un giorno diverso dagli altri.

Ma non solo per via degli addobbi: soprattutto per la splendida atmosfera che si respira e e per tutta la famiglia – allargata chi più chi meno – presente in casa e tutta riunita alla tavola pronta a festeggiare e condividere insieme la gioia del momento.

Con la stagione invernale e le temperature più fredde, gli animali tendono a mangiare quantità più elevate di cibo. Per stabilire una corretta alimentazione durante l’inverno è importante valutare l’ambiente in cui vive l’animale!

Gli animali che vivono in ambienti riscaldati, non temendo il freddo né la necessità di andare alla ricerca di cibo, non necessitano di alcun aumento dell’apporto calorico nella razione alimentare quotidiana.

Quindi per i cani o gatti che vivono in casa, i termosifoni accesi costituiscono un clima primaverile e quindi non necessitano di tali cambiamenti nella dieta. Il fabbisogno energetico deve invece essere rivalutato per i cani che anche in inverno vivono in ambienti non riscaldati!

Anche se è Natale, attenzione ai cosiddetti “premietti da tavola”!

Anche se è un giorno di festa, è importante non allungare nulla dal tavolo al proprio animale, potrebbe essere dannoso per la salute.

Quindi attenzione soprattutto a panettoni, pandori, torroni, cioccolatini e tutti gli altri dolci che affollano le nostre tavole!

Buon Natale a tutti dalla redazione di Animalidacompagnia.it!