Un Halloween anche per cane e gatto?

Zucche, streghe e fantasmi sono tornati, è di nuovo Halloween e anche il mondo a quattro zampe è pronto a festeggiare.

0

A cura di: Francesca Taccone

halloween cane

Domenica 31 ottobre arriva Halloween: un’occasione per travestirsi e indossare la maschera o il costume più terrificante e pauroso anche con il proprio cane o gatto.

La festa di Halloween nei tempi passati

Secondo la tradizione celtica, durante la notte di Halloween, il velo che separa il mondo dei morti da quello dei vivi diveniva talmente sottile da poter essere “attraversato”.

I morti potevano così tornare nel mondo dei vivi ed entrare in contatto con essi.

Questa notte era quindi anche un momento in cui celebrare e onorare i propri cari defunti. 

Halloween oggi

Lo spirito dell’Halloween originario sopravvive, ai giorni nostri, in Messico per il Dia de Los Muertos.

halloween cane zucca

Qui, tra fine ottobre e inizio novembre, si festeggia questo ricongiungimento spirituale tra vivi e morti con ironia ed allegria.

Prima negli Stati Uniti, poi oltreoceano, infine anche da noi, Halloween è invece diventata la festa degli scherzi che spaventano, delle zucche intagliate con raffigurazioni terrificanti, dei pipistrelli di gomma e di “dolcetto o scherzetto”.

Ci si traveste con lo scopo di far paura e si è fatta sempre più largo l’iniziativa di coinvolgere, in questa pratica, anche il proprio animale a quattro zampe.

halloween cane fantasma

Spazio quindi a infinite idee per rendere il proprio cane o gatto il più spaventoso del vicinato.

Ecco alcuni spunti per rendere memorabile questo Halloween.

Costumi di Halloween per cane

Vuoi travestire per Halloween il tuo cane, ma non sai come? Ecco qualche idea originale per fare bella figura con “poca spesa, ma tanta resa”.

halloween cane zucca

  • Cane Zucca. Ecco un travestimento che riesce bene soprattutto su cani dal manto arancione e dalla forma tondeggiante. Con un po’ di ingegno si riesce a completare il look con qualche cappello apposito.
  • Cane Fantasma. Semplice ed economico, il cane fantasma fa sempre la sua bella figura. Servirà solo un lenzuolo, ritagliare i buchi per occhi e muso e sarete pronti per andare a terrorizzare gli altri cani al parco, sempre che Fido non se ne liberi nel giro di qualche secondo).
  • Cerbero. Il cane a tre teste della mitologia greca che difende le porte dell’inferno. Compare anche nel primo film della saga di Harry Potter. Per riproporlo da zero dovrai essere molto abile con ago e filo oppure cercare in rete e comprarlo già pronto da indossare.

halloween cane Dracula

  • Cane Strega, Mago o Vampiro. Costume molto facile da fare, più complicato far indossare il cappello nero a punta al proprio compagno a quattro zampe per più di cinque secondi.
  • Cane Pipistrello. Basteranno delle belle e inquietanti ali nere da mettere sulla schiena del nostro amico peloso e il gioco è fatto.
  • Cane Ragno. Come per il cane pipistrello, il costume del cane ragno aggiunge diverse paia di zampe nere e pelose per far tremare qualsiasi aracnofobico si incontri.

Costumi di Halloween per gatto

Travestire il proprio gatto sarà un po’ più difficile.

Possiamo avvolgerlo in qualche costume o mettergli qualche cappello, ma bisogna mettere però in conto che, data la sua poca tolleranza, durerà poco il nostro gioco lui e forse dopo ci odierà più di prima.

halloween cane Gatto

A venire in nostro soccorso ci pensa la nuova linea di Croci interamente pensata per la notte più paurosa dell’anno.

La nuova Halloween Collection ci aiuta a coinvolgere anche il micio nelle foto di Instagram, senza che soffra particolarmente, anzi.

Sono disponibili diversi giochi, tiragraffi a tema e delle spaventosissime cucce in perfetto stile Halloween, alle quali nessun gatto saprà resistere.

Molti prodotti sono disponibili anche in versione canina: guinzagli, giochi, mantelle da fantasma, pettorine con ali e felpe con corna.

Per l’occasione l’azienda ha lanciato il concorso “Trasforma il Look”. Per partecipare all’iniziativa i candidati dovranno pubblicare una foto del pet in versione Halloween sul proprio profilo Instagram con l’hashtag #trasformaillook e i tag @croci_spa e @partecipoeautorizzo.

In palio un weekend pet friendly per i primi due partecipanti estratti nel resort a 4 stelle “Pietre Gemelle” in Valsesia.

Saranno estratti anche 100 coupon dal valore di 15 euro da spendere sul sito Croci.net a fronte di una spesa minima di 30 euro.

Il “dolcetto o scherzetto” per gatti e cani mostruosi

Quest’anno troviamo Halloween anche dentro le ciotole con Lily’s Kitchen, che ha pensato a una linea in edizione limitata proprio per questa festività.

Si tratta del cibo umido per cani Halloween Beef Ghoooulash e del cibo umido per gatti Spooky Halloween Chicken Paté, ricchi di carne e spaventosamente naturali.

 

Quest’anno, avere quattro zampe, non aiuterà a scappare più in fretta. Halloween è qui e urla di esser festeggiato anche dal mondo pet.