Un regalo per un pet non convenzionale? Ecco qualche suggerimento!

La prima cosa da tenere presente è sempre il benessere degli animali, che non sono regali, ma esseri viventi con necessità ed abitudini ben specifiche, che devono essere sempre rispettate e soddisfatte al meglio.

0
regalo per un pet
Annuncio

La proposta di un regalo di Natale speciale? Per un dono sicuro e sempre ben accetto ecco qualche suggerimento per gli accessori da regalare ai pet non convenzionali.

Coniglio nano

Il coniglio nano, appartenente alla famiglia dei lagomorfi, necessita di una gabbia spaziosa. Nel caso il coniglio non ne possedesse una abbastanza grande è il primo accessorio da regalare per rendere la vita del coniglio migliore.

Vi sono poi vari accessori per la gabbia molto colorati ed utili: ciotole per il cibo che raffigurano conigli in ceramica o porcellana, abbeveratoi di diverse forme e misure, casette e nidi di legno e varie golosità e leccornie sviluppati appositamente da regalare al coniglio per Natale (somministrare sempre con attenzione).

Criceto

Il criceto è un animale a cui si possono regalare un’infinità di gadget e giochi.

Oltre la gabbia che può avere svariate forme e misure, gli accessori per le gabbie sono tra i più completi e vivaci: sistemi di tunnel colorati in plastica trasparente che possono collegare diverse gabbie oppure ruote di plastica o di metallo per farli correre, casette per il nido, ciotole, abbeveratoi, golosità varie, scale, liane, rametti ed ogni genere di accessorio che possa rendere felice questo piccolo roditore.

Cavia

Anche per la cavia sicuramente il regalo più gradito è una gabbia adeguatamente grande, ma anche ciotole per il cibo colorate, abbeveratoi, golosità idonee e giochi specifici in materiale atossico e anti-rosicchiamento.

Cincillà

Il cincillà è un animale particolare che negli ultimi anni viene sempre più tenuto in casa come pet.

Anche questo roditore necessita di un’ampia gabbia, ottimo acquisto come regalo sono quelle a due o più piani.

Anche per il cincillà ci sono vari alimenti da regalare per Natale e vari accessori colorati raffiguranti questo animale. La casetta di legno o di plastica dura di varie forme è molto gradita ai cincillà.

Cane della prateria

Il cane della prateria, come il cincillà, negli ultimi anni ha preso piede come animale da compagnia.

Oltre alla gabbia ampia e comoda ed ai gadget per il cane della prateria si possono regalare a questo roditore anche tubi in pvc o in corteccia, che saranno un regalo molto gradito, in quanto faranno sentire questo roditore come in una tana sotterranea.

Inoltre il cane della prateria ama giocare con palline ed oggetti di vari tipi, a prova di morsi e atossici. Nella gabbia si possono mettere liane e scalette di legno, per far giocare il vivace roditore.

Furetto

Per questo piccolo mustelide anche in Italia è ormai facile reperire ogni tipo di gadget e accessorio. Ai furetti si possono regalare tubi, sacche in pile, igloo e tende di ogni tipo. Giochi e palline di peluche o di plastica rigida.

Inoltre per i furetti esistono le leccornie da somministrare nelle festività, ci sono vari tipi di biscottini e golosità da regalare ad un furetto (somministrare sempre con attenzione!).

Rettili

I rettili sono animali da tenere e sopratutto da regalare solo se espressamente richiesti dal destinatario del regalo e prima di portarli a casa occorre essere in possesso di tutte le attrezzature per farli vivere al meglio: terrario, tartarughiera o paludario, riscaldatore, piastra o faretto riscaldante, neon, termometro, substrato, ecc.

Come accessori per un rettile si possono consigliere piante vere o finte per abbellire i terrari, cortecce, rami e tronchi. Ne esistono di veramente spettacolari per rendere il terrario, la tartarughiera o il paludario sempre più belli.

Annuncio