Quando il Corgi a Bangkok sorprende in maniera… british!

Il Corgi è il cane emblematico di Queen Elizabeth, e ora esiste un cafè a loro dedicato.

0

A cura di: Dott.ssa AnnaPaola Rivolta

corgi

Dean, Quinn, Porkchop, Pumpkin, Salmon, Bean, Bone, Babycorn, Blossom, Bluebell, Barley, Buttercup. Questi sono i nomi dei 12 Corgi al servizio dei clienti in un moderno bar di Bangkok, dal nome “Corgi in the garden”.

corgi2

Avete letto bene: questo cafè al momento è il più trendy della capitale Thailandese grazie ai 12 affettuosissimi e morbidissimi cani Corgi, il cane preferito dalla Regina di Inghilterra Elizabeth II: ne ha posseduti 30 durante la sua vita, e il suo ultimo amico è venuto a mancare a ottobre 2018.

Situato nel centro della metropoli, il cafè è un vero paradiso per chi vuole fare una pausa rilassante durante una giornata impegnativa o magari vuole conoscere più approfonditamente la razza per poi decidere di adottarne uno.

I cagnolini non sono disponibili tutto il giorno, ma per il loro benessere solo in 4 slots della durata di un’ora che vanno prenotati in anticipo:

  • Alla mattina alle 10.30 (solo nei weekend)
  • A pranzo alle 12.30
  • Al pomeriggio alle 14.30
  • Alla sera alle 16.30

Per poter interagire coi pelosi è necessario spendere almeno 250 Baht (circa 7 euro) in consumazioni, una cifra ragionevole per un’ora di pieno gioco e relax!

corgi3

Il locale è provvisto di un bel giardino per permettere ai 12 cani di potersi divertire all’aperto.

La fondatrice, Tanchanok Kanawong, ha detto di aver avuto quest’idea quando 2 dei suoi Corgi hanno inaspettatamente partorito 7 cuccioli. Si è detta di voler condividere tutto quell’amore e quella gioia, per cui cosa ci poteva essere di meglio se non un luogo di intrattenimento così sano e dedicato agli amanti degli animali?