Kippy EVO: il pet smartphone per sapere dove si trova il tuo pet

Localizzazione GPS in tempo reale, activity monitoring e ricezione di messaggi personalizzati direttamente sul proprio telefonino: ecco Kippy EVO, il primo pet smartphone.

Kippy evo

Il cane e il gatto sono membri a tutti gli effetti delle nostre famiglie e molti proprietari di pet nutrono il desiderio di poter comunicare con loro ed averli sempre sotto “controllo”. Per rispondere al meglio a queste esigenze, arriva Kippy EVO, un vero e proprio pet smartphone.

Lanciato sul mercato dalla start-up italiana Kippy (fondata nel 2014 da Simone Sangiorgi e Marco Brunetti), Kippy EVO permette al proprietario di sapere – in tempo reale – dove si trova sempre  il proprio pet grazie alla localizzazione GPS. Ma non solo.

Scaricando l’App sul proprio smartphone il pet owner potrà inoltre verificare l’attività motoria del pet, la quale è personalizzata in base alla razza, all’età e al peso dell’animale.

Nello specifico è possibile sapere cosa sta facendo il proprio animale in qualsiasi momento e monitorare la corsa, il sonno, il gioco, le calorie consumate durante la giornata, il relax, i passi.

Quali sono le altre caratteristiche di Kippy EVO?

Oltre alla localizzazione GPS e all’attività motoria, Kippy EVO permette di impostare un recinto virtuale per la sicurezza del cane o del gatto.

In questo modo l’App invierà al proprietario una notifica nel caso dovesse uscire da questo perimetro selezionato.

Inoltre con la funzione “Messaggi Vita” si è sempre connessi e vicini all’animale domestico.

Il pet owner riceverà messaggi personalizzati grazie ai quali potrà conoscere meglio i bisogni e lo stato di benessere dell’animale.

Il pet si perde al buio? Nessun problema. Il dispositivo è dotato di una torcia lampeggiante attivabile direttamente dall’App.

E se il pet ama l’acqua? Il pet owner può stare tranquillo: l’integrità del dispositivo è garantita anche in immersione a 1 mt di profondità per una durata massima di 30 minuti.

Con un costo di 69 euro e una batteria ricaricabile della durata di 10 giorni circa, Kippy EVO si adatta ad ogni tipo di collare e pesa 34 grammi (30% più piccolo della precedente versione), mentre le dimensioni sono di 3,7 cm x 5,5 cm x 2,2 cm.