Giornata del cane in ufficio, una ricerca lo conferma: si è più sereni e produttivi con il cane in ufficio.
Secondo il sondaggio “Insieme è meglio… anche in ufficio” condotto sugli amanti degli amici a quattro zampe da Petpassion, la community italiana dei pet lovers powered by Purina, portare il cane in ufficio creerebbe un’atmosfera più serena e rilassata in ufficio, una migliore produttività e felicità contagiosa.
Indice dei contenuti
I DATI EMERSI DALLA RICERCA
Il 34,5% di loro ha infatti dichiarato di andare in ufficio in compagnia del proprio pet, e di questi il 26% lo fa spesso. Il 70% di chi invece non porta il proprio amico a quattro zampe nei luoghi di lavoro, si dichiara favorevole a questo tipo di iniziative.
I RISULTATI
I benefici sulle persone che portano il cane in ufficio (34,5%) sono ben evidenti: più del 50% di questi dichiara di lavorare e stare meglio, in un clima più sereno. Inoltre sono molto più tranquillo perchè sanno che il loro amato pet non rimane in casa da solo (16,6%) e gode della compagnia del loro proprietario (31%).
Tra il 65,5% delle persone che non portano il cane in ufficio invece, il 41,5% di questi confermano che sono gli uffici presso i quali svolgono il loro lavoro, a rappresentare un reale impedimento.