Chi è Dog Heroes, il nuovo servizio di consegna di cibo fresco per il cane

Apre a Milano il temporary store del cibo fresco per cani. La startup Dog Heroes ha inaugurato il suo primo negozio in Corso Garibaldi 121, il quale, rimarrà aperto fino al 14 marzo per far assaggiare a tutti gli amici a quattro zampe le ricette di qualità.

A cura di: Dott. Stefano Corbetta

Dog Heroes

Dog Heroes è una startup di cibo fresco per cani, basato su piani alimentari personalizzati e ideati da medici veterinari nutrizionisti, già porzionati per essere serviti e consegnati in tutta comodità a domicilio.

Per conoscere meglio questa nuova realtà, la redazione di Animalidacompagnia.it è andata all’inaugurazione del loro primo pop-up store a Milano, in Corso Garibaldi 121.

Il concept store Dog Heroes è un luogo speciale allestito interamente a misura di cane, con tanto di aree assaggio con ciotole, zolle d’erba a coprire il pavimento.

Dog Heroes 1

Nel temporary store, che rimarrà aperto fino al 14 marzo, gli amici a quattro zampe (meneghini e non) potranno assaggiare le ricette che Dog Heroes ha preparato per loro e che normalmente si ordinano online.

Abbiamo chiesto a Pierluigi Consolandi, uno dei tre soci fondatori (insieme a Marco Laganà e Gregoire Desforges), di raccontarci tutto quello che c’è da sapere sul servizio di consegna di cibo fresco per cani.

Animalidacompagnia.it: Dog Heroes è un servizio di consegna a casa di cibo casalingo per il cane. Come funziona il servizio?

P.C.: Il servizio è molto semplice. Basta collegarsi al nostro sito www.dogheroes.it, inserire alcune semplici informazioni sul proprio cane come razza, età, peso, sterilizzazione, corporatura ed attività, il nostro algoritmo calcola il fabbisogno calorico e ci consente di definire la quantità di cibo da assumere giornalmente.

Una volta selezionata una delle nostre tre ricette, non resta che aspettare comodamente a casa la consegna bisettimanale delle 14 porzioni giornaliere.

Animalidacompagnia.it: Dog Heroes prepara porzioni personalizzate e dosate in base alle necessità del cane, oltre ad assicurare un cibo fresco e di qualità.
In base quali parametri e da chi è studiata ogni ricetta?

P.C.: L’algoritmo per il calcolo del fabbisogno calorico e le nostre ricette sono state elaborate con il supporto della nostra veterinaria esperta in nutrizione, la Dott.ssa Alessandra Calini, per essere in linea con le direttive FEDIAF (Federazione Europea dell’Industria degli Alimenti per Animali da Compagnia) sull’alimentazione canina.

Le ricette sono studiate per essere complete e bilanciate dal punto di vista nutrizionale per garantire il massimo benessere dei nostri amici a quattro zampe.

Animalidacompagnia.it: Le tre pappe disponibili sono Pork Bowl a base di maiale, Turkey Bowl a base di tacchino e Fish Bowl a base di merluzzo. Come sono fatte?

P.C.: Ogni ricetta è studiata per apportare i giusti nutrienti combinando una proteina, un carboidrato, una verdura, vitamine e sali minerali. Prepariamo le porzioni giornaliere in buste sottovuoto, le cuociamo al forno e le portiamo a temperatura refrigerata per essere conservate comodamente in frigorifero o in freezer.