Arriva il Calendario dell’Avvento dedicato a cane e gatto!

Al via il primo Calendario dell’Avvento dedicato a cane e gatto: 24 buoni propositi per scandire l’attesa del Natale prendendosi cura del proprio animale da compagnia.

calendario dell'avvento

La tradizione del Calendario dell’Avvento durante il periodo natalizio ha origini secolari: dall’Ottocento a oggi, le sorprese dentro le caselline hanno spaziato dal cibo ai giocattoli, fino ad approdare al beauty e oggetti per la casa.

Quest’anno grazie a Ca’ Zampa anche il cane e il gatto avranno un personale Calendario dell’Avvento dedicato!

In maniera giocosa e divertente sono riportati 24 buoni propositi da mettere in pratica innanzitutto durante il periodo natalizio per prendersi cura al meglio del proprio animale.

I 24 consigli, stilati dai medici veterinari del Gruppo Ca’ Zampa, hanno l’obiettivo di dare utili suggerimenti alle famiglie con animali.

Questo perché il cane e il gatto sono ormai considerati a tutti gli effetti membri della famiglia e come tali vanno trattati: non solo ricambiando il proprio affetto ma preoccupandosi che abbia tutte le attenzioni e cure necessarie perché stia bene e sia felice creando armonia nel proprio ambiente familiare.

Dato il periodo natalizio, i consigli riguardano certamente questa ricorrenza molto sentita dalle famiglie italiane ma amata anche dal cane e gatto che in questo periodo possono passare più tempo con la loro famiglia.

Ecco dieci (dei ventiquattro) propositi del Calendario dell’Avvento per cane e gatto:

  1. PIANO SALUTE

Il più bel regalo è far stare bene il tuo animale. Previeni i problemi controllando, con l’aiuto del tuo medico veterinario di fiducia, la sua salute!

  1. PASSEGGIATA INSIEME

Anche se a Natale fa freddo, ricordati che il tuo cane ha bisogno di almeno un’ora di passeggiata al giorno.

  1. EDUCATI E PIÙ BUONI

Tra i migliori propositi dell’anno c’è sempre quello di essere più buoni ed educati!

  1. COCCOLE

Almeno una volta al giorno il tuo cane ha bisogno di coccole: non a tutti i cani piacciono però gli abbracci, piuttosto una grattatina dietro le orecchie li gratifica di più.

  1. SPAZZOLATURA SETTIMANALE

Spazzola il tuo animale domestico a casa almeno una volta a settimana: è piacevole per lui, lo fai stare meglio e anche la tua casa rimane più pulita.

6. IL CUCCIOLO NON È UN REGALO

Un amico a 4 zampe non si può regalare, deve essere una scelta consapevole.

7. NO ALLE DECORAZIONI DI VETRO

Attenzione alle palline di vetro, i gatti le scambiano per un gioco e rompendole possono poi farsi male. Decorazioni di legno, carta, stoffa o di materiali ecologici sono più indicate e “a misura di gatto”.

8. DOLCE SNACK

Scopri come rendere dolce il Natale del tuo pet. Incontra un medico veterinario nutrizionista per parlare delle golosità consentite nelle Feste.

9. ATTENZIONE AL CIOCCOLATO!

Se hai un cane goloso, fai attenzione al cioccolato: può essere nocivo – e perfino letale-, basta qualche cioccolatino per avere un mal di pancia. Nel caso accada avvisa subito il tuo medico veterinario.

10. NO AI BOTTI!

Attenzione ai fuochi d’artificio a Capodanno: deve essere una festa anche per gli amici animali.

CONDIVIDI