Animafrica, viaggio nel mondo animale con foto di Matteo Placucci

Un viaggio attraverso il continente nero, passando dalle impenetrabili foreste tropicali di Uganda e Ruanda, alle cascate Vittoria dello Zimbabwe, alla calda savana Sudafricana.

0

A cura di: Dott.ssa AnnaPaola Rivolta

animafrica
Annuncio

Se non avete altri impegni, segnatevi in agenda questa data: sabato 4 maggio alle ore 18:00, presso il Museo dell’Ecologia di Cesena verrà inaugurata la mostra fotografica “Animafrica 2019”, a cura del fotoreporter Matteo Placucci.

Il nome suggestivo richiama lo spirito della mostra: l’autore ha viaggiato per due anni tra Africa e Asia ritraendo la socialità nel suo insieme, inclusi i problemi e i conflitti; raccogliendo storie e fiducia dalle persone, ha potuto scrivere un racconto tramite le sue empatiche immagini.

La mostra fotografica è l’occasione per sottolineare l’esistenza e i rischi che subisce la natura dell’Africa sud-continentale; gli animali ritratti sono di ogni tipo, da leoni a elefanti o da giraffe a gorilla, fino ad arrivare ai coccoloni pinguini.

L’esposizione fotografica è nata in collaborazione con il Museo di Ecologia di Cesena, l’Associazione Orango e il portale CriptoZoo.

L’ingresso è libero!

Chi è il fotografo di Animafrica?

Matteo Placucci è appena rientrato in Italia dai suoi spostamenti in Africa e Asia, dove si occupava di fotogiornalismo e temi sociali.

Ha deciso di vivere a stretto contatto con i soggetti che ritrae, per creare una maggiore empatia con loro e trasmetterla nei suoi scatti rivolti al grande pubblico.

Annuncio