Zoomark International 2019: ai nastri di partenza la 18esima edizione

ZOOMARK INTERNATIONAL è l’evento più importante in Europa, negli anni dispari, per l’industria mondiale del pet: una grande piattaforma espositiva per conoscere le novità, incontrare i grandi player internazionali, aggiornarsi professionalmente e confrontarsi sui trend del mercato.

zoomark

Si avvicina l’apertura di ZOOMARK INTERNATIONAL 2019, fissata per lunedì 6 maggio alle ore 10.30 con il Convegno inaugurale incentrato sulla presentazione del Rapporto Assalco-Zoomark che offrirà un’analisi dettagliata dei trend di mercato e una fotografia aggiornata delle principali tendenze in Italia riferite al settore degli animali da compagnia.

Un’occasione di confronto importante per un mercato, quello del pet in Italia, che sta vivendo un momento di sviluppo con oltre 60 milioni di animali da compagnia.

Gli espositori di questa 18esima ZOOMARK INTERNATIONAL sono 757 provenienti da 45 Paesi, 6 sono le collettive nazionali, a evidenziare la crescente internazionalizzazione della manifestazione.

Zoomark 2019: Quali sono gli eventi in programma?

Gli “Eventi” di ZOOMARK INTERNATIONAL sono riuniti in un programma molto più ricco e articolato delle edizioni precedenti. Fra gli eventi da segnalare:

  • il convegno “L’uso di piante e preparati vegetali per il benessere animale” il 6 maggio alle ore 14;
  • Comportamento animale: un’area strategica per il pet shop di successo” che attirerà l’attenzione sulle caratteristiche necessarie per un progetto di negozio al passo coi tempi, in un momento in cui anche la distribuzione legata al mondo “pet” è fortemente orientata al commercio online, il 6 maggio alle ore 15;
  • Rimedialife e la sostenibilità nell’itticoltura e negli acquari“, il 6 maggio alle ore 16.40; sempre in primo piano anche gli eventi dedicati ai veterinari, fra i quali si ricorda il workshop dedicato alla ricetta elettronica, che introduce importanti novità nel mondo veterinario, il 7 maggio alle ore 15;
  • il convegno “Gli strumenti per la corretta gestione dell’allevamento cinofilo“, l’8 maggio alle ore 9;
  • L’evoluzione della professione del toelettatore in Italia e la certificazione FCC e APT a norma della legge 4/2013” il 9 maggio alle ore 9.

ZOOMARK INTERNATIONAL, organizzata da BolognaFiere con il patrocinio di Assalco (Associazione Nazionale tra le Imprese per l’Alimentazione e la Cura degli Animali da Compagnia) e di Anmvi (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani) si svolgerà da lunedì 6 a giovedì 9 maggio.

Animalidacompagnia.it, portale edito dalla casa editrice Point Vétérinaire Italie, parteciperà a questo grande evento. Ci potrete trovare allo stand B35 – Padiglione 29M.

Vi aspettiamo numerosi!