Il cagnolino viaggiatore che promuove il turismo dog friendly

Pipper, simpatico terrier sempre in viaggio!

A cura di: Dott.ssa AnnaPaola Rivolta

turismo dog friendly

Mi chiamo Pipper e sono un Parson Russell Terrier e sono un cagnolino viaggiatore che ama promuovere il turismo dog friendly.

Sono nato nel maggio del 2016 a Borda Txiki, ai piedi del monte Adarra, a due passi da San Sebastiàn, e vivo a cavallo tra La Bella Easo e Madrid.

Adoro stare con mia madre Kika e giocare con le pecore e le galline di casa, ma la cosa che più mi piace è fare escursioni con il mio umano per scoprire nuove mete dove correre e giocare a palla.

turismo dog friendly 2

Così inizia la descrizione di PipperOnTour, sito creato dal giornalista Pablo Muñoz Gabilondo , e racconta delle 50 mete che Pipper e il suo padrone raggiungeranno in Spagna tra maggio 2018 e Maggio 2019.

Un bel giorno, vedendo come sono contento ogni volta che salgo in macchina, in  treno o in bici, al mio umano è venuto in mente di farci un giro insieme per la Spagna per vedere come funziona questo turismo dog friendly, e, tramite il web, mostrare agli altri i luoghi interessanti in cui anche noi cani siamo i benvenuti“.

Il nome Pipper deriva da un mix di pepper ( pepe, in inglese) e piper (pepe in lingua basca), e gli è stato dato perchè non si ferma mai, soprattutto in presenza di una palla!

OLTRE AL BLOG C’E’ DI PIÙ

Il sito non è soltanto un blog di viaggio, ma il suo obiettivo è sensibilizzare e promuovere il turismo dog friendly in Spagna, con recensioni di località adeguate o meno all’accoglienza del binomio cane-padrone.

turismo dog friendly 3Anche in Spagna la richiesta di possibilità di vacanze con il proprio animale è in crescita, anche se il Paese non è avanzato come altri in questo settore; il bisogno nasce sia dal turismo interno, sia da quello proveniente dall’estero, in quanto molti cittadini del mondo danno per scontata l’accoglienza di Fido come elemento della famiglia.

Ricordiamo sempre come una maggiore apertura ai proprietari di animali possa incidere su una riduzione degli abbandoni, in quanto molti avvengono a ridosso delle ferie.
Pipper è protagonista nel suo blog di video, simili a cortometraggi, in cui si comporta come il vero turista.
Andate anche voi a scoprire questo simpatico viaggiatore!

COLLABORAZIONI

Pipperontour è alla ricerca di sostenitori, e attualmente è patrocinato da Bayer, Dingo Natura, Junta de Castilla y León, Renfe e Trixie.
turismo dog friendly 4