“Mi chiamo Pipper e sono un Parson Russell Terrier e sono un cagnolino viaggiatore che ama promuovere il turismo dog friendly.
Sono nato nel maggio del 2016 a Borda Txiki, ai piedi del monte Adarra, a due passi da San Sebastiàn, e vivo a cavallo tra La Bella Easo e Madrid.
Adoro stare con mia madre Kika e giocare con le pecore e le galline di casa, ma la cosa che più mi piace è fare escursioni con il mio umano per scoprire nuove mete dove correre e giocare a palla.”
Così inizia la descrizione di PipperOnTour, sito creato dal giornalista Pablo Muñoz Gabilondo , e racconta delle 50 mete che Pipper e il suo padrone raggiungeranno in Spagna tra maggio 2018 e Maggio 2019.
“Un bel giorno, vedendo come sono contento ogni volta che salgo in macchina, in treno o in bici, al mio umano è venuto in mente di farci un giro insieme per la Spagna per vedere come funziona questo turismo dog friendly, e, tramite il web, mostrare agli altri i luoghi interessanti in cui anche noi cani siamo i benvenuti“.
Il nome Pipper deriva da un mix di pepper ( pepe, in inglese) e piper (pepe in lingua basca), e gli è stato dato perchè non si ferma mai, soprattutto in presenza di una palla!
Indice dei contenuti
OLTRE AL BLOG C’E’ DI PIÙ
Il sito non è soltanto un blog di viaggio, ma il suo obiettivo è sensibilizzare e promuovere il turismo dog friendly in Spagna, con recensioni di località adeguate o meno all’accoglienza del binomio cane-padrone.
Anche in Spagna la richiesta di possibilità di vacanze con il proprio animale è in crescita, anche se il Paese non è avanzato come altri in questo settore; il bisogno nasce sia dal turismo interno, sia da quello proveniente dall’estero, in quanto molti cittadini del mondo danno per scontata l’accoglienza di Fido come elemento della famiglia.