I Gatti di Su Pallosu, una riserva “coi baffi” eccellenza Tripadvisor 2018!

0

A cura di: Dott.ssa AnnaPaola Rivolta

i gatti di su pallosu

La riserva Felina Privata ha ricevuto il Certificato di Eccellenza Tripadvisor 2018.

Esiste in provincia di Oristano una colonia felina www.gattisupallosu.org , gestita da due volontari che si definiscono “gattari”, Irina Albu e Andrea Atzori, che è molto più di ciò che ci si possa aspettare.

i gatti di su pallosu-2

L’Oasi Felina di Su Pallosu è un’oasi privata, e si sostiene totalmente grazie all’attività dei suoi volontari e alle donazioni private all’Associazione Culturale Amici di Su Pallosu.

È un esempio di cura e benessere animale, associati a un contenimento del randagismo: a oggi vi sono 32 felini liberi mentre 18 sono custoditi in rifugio.

 

 

UN’ATTIVITÀ FONDAMENTALE PER LA SALUTE

i gatti di su pallosu-3

Questa associazione esiste da 8 anni e si è sobbarcata la spesa di 150 sterilizzazioni in 8 anni, per prevenire la crescita incontrollata della colonia stessa: purtroppo i continui abbandoni da parte di turisti degli animali fanno sì che i mici abbiano sempre bisogno di aiuto da parte di volontari in collaborazione con i veterinari della Clinica Veterinaria Duemari di Oristano

Ovviamente gli ospiti felini sono anche microchippati, vaccinati e monitorati costantemente sul loro stato di salute.

I gestori dell’Oasi Felina hanno organizzato un percorso per i visitatori; essendo privata, la visita guidata al suo interno è solo su appuntamento e a numero chiuso ed include la Mostra sulla Storia della pesca, archeologia, natura e arte presso la Casa Museo Gianni Atzori.