I cani più famosi delle serie televisive? esistono eccome! I cani oltre ad essere i migliori amici dell’uomo, sono anche ottimi attori.
Protagonisti, co-protagonisti, personaggi di numerosi film e pellicole d’animazione e non. Sono tantissimi i film dove sono presenti i cani in qualità di attori. Ma le serie televisive?
Vediamo insieme tre grandi cani protagonisti indiscussi di tre serie televisive poliziesche di grande successo.
- IL COMMISSARIO REX
È il famoso pastore tedesco protagonista delle serie televisiva austriaca e tedesca “Il commissario Rex”.
La prima puntata risale al 1994 e da allora sono stati diversi i cani, tutti di razza Pastore tedesco, ad interpretare il ruolo del famoso commissario.
La serie fu un vero e proprio successo tanto da arrivare fino alla diciottesima stagione.
La serie TV è incentrata sulle indagini che vengono svolte dalla squadra omicidi di Vienna dove il cane poliziotto Rex li aiuta a risolvere tutti i casi. Il commissario Rex è sicuramente uno dei cani più famosi delle serie televisive.
2. TEQUILA & BONETTI
Tequila è un Dogue de Bordeaux, cane commissario che investiga insieme a Nick Bonetti, un poliziotto di New York di origini italiane che si trasferisce a Los Angeles, in California.
È protagonista indiscusso di “Tequila e Bonetti”, una serie televisiva poliziesca statunitense con protagonista Jack Scalia. Andò in onda per la prima volta nel 1992.
Peculiarità di questo telefilm è il fatto che gli spettatori sono in grado di sentire i pensieri del cane che, nel doppiaggio italiano, sono proposti con un forte accento napoletano.
3. IL TENENTE COLOMBO
Il tenente Colombo è una serie televisiva di genere poliziesco interpretata dal grande attore Peter Falk e prodotto negli Stati Uniti dal 1968 al 2003.
Nella serie, un grande ruolo lo ricopre il cane del tenente colombo, un cane di razza Basset Hound.
L’animale non ha un nome giacché il tenente non ha trovato un nome che lo soddisfi pienamente, ha un fiuto infallibile e lo aiuta a risolvere molti casi.