Come rendere meno afosa e più interessante l’estate 2019 ai nostri amici conigli? Offrendo loro – e ai lori proprietari – una collezione di cocktail a base di frutta, verdura e alimenti per conigli: veri e propri Mocktails che gli animali potranno addirittura condividere con i loro proprietari!
Se esistevano già drink appositamente pensati per i cani, come il dog happy hour offerto in un esclusivo hotel a Londra, ancora nessuno aveva pensato agli animali dalle orecchie lunghe e il muso buffo.
A pensarci è stata Kiki Pelosi insieme a Marco Tirloni, designer e appassionato bartender. Dalla loro collaborazione sono nati una serie di cocktail pensati pensati per idratare i piccoli animali ma anche per aiutare i proprietari nell’eventuale somministrazione di farmaci o rimedi per la delicatissima salute dei lagomorfi.
Naturalmente ogni “drink” sarà servito rigorosamente a temperatura ambiente e sarà creato ad hoc analizzando nei minimi dettagli razza, età, stato di salute e patologie del coniglio.
I cocktail verranno presentati da metà giugno a settembre sui principali canali social dei due creativi.
Il bartender Marco Tirloni spiega: “Il mondo dei conigli e delle cavie è ancora materia oscura per molti. Attraverso i Mocktail creati da me e Kiki, vorremmo sostenere l’associazione Mondo Carota per la diffusione di una maggior cultura a favore dei piccoli animali“.
Sara Ricci, founder di Kiki Pelosi, precisa: “I miei mocktail per conigli colpiscono subito l’occhio dell’essere umano per la loro gradevolezza ma lo scopo unico è quello di suggerire soluzioni alternative per la salute dei pelosi. Gli estratti naturali sono sempre un’ottima idea se somministrati in giusta misura e con l’ok del proprio medico veterinario nutrizionista, perché sono una validissima fonte di nutrimento e idratazione per conigli e cani”.