Dean e Nala, due viaggiatori instancabili!

Quando la vita ti pone davanti a nuovi incontri!

A cura di: Dott.ssa AnnaPaola Rivolta

viaggiatori

Dean è un ragazzo scozzese che ha iniziato a girare il mondo in bicicletta, ovviamente da solo, nel 2018.

Dopo pochi mesi dall’inizio della sua avventura, Dean si trovava nel confine tra la Bosnia e il Montenegro; qui sentì miagolare disperatamente un gattino, che cercava di attirare la sua attenzione.

Trovandosi lontano dai centri abitati, Dean capì che il gattino era stato abbandonato, e per questo decise di nutrirlo e prendersene cura per qualche tempo.

Dopo la visita dal medico veterinario, seppe che il gattino in verità era una femmina e decise di chiamarla Nala, e decise al contempo di portarla con sé nel suo giro del mondo, in quanto lei adorava stare con lui.

Poche settimane dopo il loro incontro, durante una tappa, Nala si ammalò di polmonite dopo essersi infradiciata durante un temporale.

Per questo il ragazzo ha deciso di cambiare le sue priorità: si è fermato per tre settimane in un ostello, per permettere alla sua amica migliore di guarire da quella pesante infezione e ha cambiato il suo atteggiamento, anteponendo a tutto non la sua voglia insaziabile di chilometri, ma il benessere della piccola gattina Nala.

Contemporaneamente, Dean ha aperto sia una campagna GoFundMe per raccogliere denaro per continuare il suo viaggio con la gattina, e ha iniziato a condividere le loro avventure su Instagram.

Seguiteli e perché no, aiutate Dean a continuare il suo percorso!

CONDIVIDI