BETTER CITIES FOR PETS™ è un programma che nasce negli USA con l’intento di rendere sempre più pet friendly le città del mondo, perchè vivere con il nostro animale è sempre più importante: permette di creare una rete di contatti e informazioni utili ai proprietari di pet per gestire il proprio animale.
È da poco uscito il report del 2019 che ci dice come i proprietari americani siano cambiati nel tempo: innanzitutto la gente vuole sempre più il proprio amico al proprio fianco.
Per questo, molte città e Paesi accettano sempre più la presenza del cane/gatto e aumentano sempre più i luoghi di lavoro dove si può portare il proprio animale: nella survey nazionale americana il 67% degli intervistati ha dichiarato che preferisce lavorare in un’azienda che accetti i pet.
Anche a livello di tempo libero, gli intervistati hanno dichiarato di scegliere maggiormente ristoranti e luoghi di svago dove sono benvenuti i propri compagni a 4 zampe.
Secondo gli intervistati, solo il 32% si dice soddisfatto dalle attività pet-friendly presenti sul territorio, eppure quasi il 40% delle persone vorrebbe portare il proprio cane al ristorante, e ben il 42% vuole portarlo in viaggio.
Eppure negli Stati Uniti solo 11 stati permettono l’accesso ai cani nei ristoranti ma in aree esterne!
Riguardo i posti di lavoro, i millennials chiaramente scelgono posti di lavoro che siano pet friendly: l’87% dei lavoratori dipendenti pensa che politiche dog-friendly in ufficio aiutino infatti ad attrarre nuovi talenti!
Vuoi conoscere il programma BETTER CITIES FOR PETS™? Visita il sito:www.bettercitiesforpets.com.