Animalia Pet Week: al via una settimana dedicata ai quattro zampe

Animalia Pet Week è una settimana ricca di appuntamenti ed eventi dedicati ai nostri amici a quattro zampe e ai loro proprietari.

animalia pet week

Oggi, sabato 6 luglio, parte l’Animalia Pet Week, una settimana di eventi e incontri dedicata al benessere e salute dei nostri amici animali.

L’iniziativa è da promossa da Animalia, un nuovo centro veterinario appena aperto a Lissone alle porte di Milano, ed è rivolta a tutti coloro che amano gli animali e li considerano membri a tutti gli effetti della propria famiglia e della vita quotidiana.

Quanto conosciamo i nostri animali domestici? Quali programmi e strumenti di prevenzione sono più opportuni per monitorare la loro salute? E alla vigilia delle vacanze estive, quali accorgimenti seguire prima di mettersi in viaggio assieme al proprio amico a quattro zampe?

Queste sono solo una piccola parte di domande che troveranno risposta durante l’Animalia Pet Week grazie a medici veterinari della struttura ed esperti del settore.

Gli eventi di Animalia Pet Week

Animalia Pet Week inizia oggi, sabato 6 luglio, a partire dalle 18:00, con un incontro rivolto a tutti i proprietari di animali domestici per conoscere tutti i servizi del centro medico veterinario Animalia. Ma non solo.

Animalia Pet Week prevede incontri anche su temi legati alla vita in compagnia dei nostri amici a quattro zampe. Alcuni esempi?

Martedì 9 luglio – a partire dalle 19.00: un incontro per approfondire come affrontare al meglio il tema dell’estate e della partenza per le vacanze con i nostri animali. Tutto quello che c’è da sapere per chi viaggia, al mare o in montagna, con cani o gatti: i controlli e le precauzioni ideali per ogni razza, i parassiti, la gestione dello stress, il pelo, le allergie ed il comportamento… ogni quesito avrà la sua risposta.

Mercoledì 10 luglio – a partire dalle 19.00: Come interpretare i loro comportamenti e bisogni? quali accorgimento nell’alimentazione del proprio animale? quali controlli ed attività di prevenzione sono più indicati per le diverse razze? Comportamentalisti e Nutrizionisti cercheranno di darne risposta.

Non c’è cosa più bella che chiudere una giornata con un aperitivo in compagnia del nostro amato amico a quattro zampe. Per questo, gli organizzatori hanno pensato di organizzare uno speciale Pet Happy Hour alla fine di ogni incontro.

CONDIVIDI