Il mio primo cucciolo

Il mio primo cucciolo

Il mio primo cucciolo

Laura Guerra e Micol Ceoletta

Prezzo di copertina: 27,00 €

Guidare genitori e bambini in un percorso di crescita personale nel rapporto con il proprio animale.

Questo è lo scopo de “Il mio primo cucciolo”. Il libro aiuta a costruire il rapporto tra il proprio cane e i bambini: indipendentemente dall’ordine cronologico di arrivo, sia cani che figli si troveranno a interagire all’interno del nucleo familiare.

A volte il nuovo arrivato potrà essere un cucciolo, altre un bambino.

In entrambi i casi l’interazione deve avvenire in maniera scientifica, con metodi studiati, cercando di non destabilizzare né il ruolo del cane nella famiglia, né il ruolo del figlio.

Ed è proprio questo che spiega il libro di Laura Guerra, grazie anche alla potenza delle illustrazioni di Micol Ceoletta.

L’idea è di Laura Guerra, primo educatore cinofilo in Italia specializzato nella relazione tra cani e bambini.

Laura è anche laureata in Scienze della Formazione Primaria ed insegna nella scuola primaria.

Dal 2016 come educatore cinofilo – ha creato BIM – BAU, il 1° servizio professionale in Italia che si occupa della relazione tra cani e bambini.

Grazie all’ideazione di un suo metodo, del “SICURO”, ha la possibilità di guidare il bambino e il suo cucciolo in un percorso di crescita e di arricchimento reciproco

Inoltre, fornisce alle coppie in dolce attesa gli strumenti necessari e indispensabili per far convivere in totale armonia e sicurezza bimbi e amici a 4 zampe.

La convivenza di cani e bambini in totale sicurezza e armonia

Dopo anni di lavoro ho maturato la convinzione che la colpa degli incidenti fra cani e bambini (o, più semplicemente, delle adozioni che non funzionano), molto spesso non è né dei bambini, né delle loro famiglie.

La verità è che oggi in Italia i genitori sono lasciati a loro stessi, senza alcun tipo di supporto valido in questa direzione.

La mia missione è quella di creare un mondo più sicuro e felice, in cui i genitori possano affrontare con più serenità il difficile ruolo di crescere un figlio e di educare un cane, insegnando loro il rispetto e l’amore reciproco e permettendo a bambini e cani di vivere esperienze meravigliose in totale sicurezza e armonia“.