Il 54% degli proprietari a Natale ha fatto dei regali ai propri animali

Secondo un'indagine in Italia a Natale più del 50% dei proprietari ha pensato a dei regali anche per i propri pet.

regali animali

La maggior parte dei proprietari desidera che i propri animali domestici siano coccolati quanto il resto della famiglia, anche a Natale, infatti in Italia ben il 54% di loro a Natale ha pensato dei regali anche per i propri pet.

I regali durante le festività natalizie e l’amore degli italiani per i loro animali

Natale è un momento speciale per condividere momenti felici e scambi di doni con la propria famiglia, gli amici e le persone care, e c’è qualcun’altro che non si può dimenticare. Chi? Gli animali domestici, naturalmente!

Questo è quanto è risultato anche da un’indagine effettuata dalla società Klarna per scoprire se gli italiani volessero includere nella loro lista un regalo di Natale per il cane o gatto di casa.

I dati sono stati poi pubblicati in un un report dal titolo “Gli acquisti per gli animali domestici durante le festività natalizie”.

Lo studio ha coinvolto un totale di 16 Paesi, analizzandone le possibili differenze.

E in Italia sembrano esserci i più grandi proprietari di animali domestici nel mondo.

Ben 2 italiani su 3 (66%) ne possiedono uno, seguiti subito dopo da americani (65%) e francesi (64%).

L’amore per gli animali conquista meno, invece, il cuore di danesi (46%) e svedesi (44%).

L’indagine ha poi evidenziato che in Italia il 54% dei padroni ha pensato a un regalo di Natale anche per propri amici animali.

regali animali Natale

Le categorie di regali per gli animali di casa più popolari sono risultate essere giocattoli (68%), cibo (55%) e accessori come ciotole o cucce (33%).

Analizzando invece la differenza tra donne e uomini, si è visto che il desiderio di acquistare un dono per il proprio pet è leggermente maggiore tra le donne (56%) rispetto agli uomini (50%).

Millennials, cioè i nati tra il 1985 e il 2005, e Generazione Z (nati tra il 1997 e il 2010) si dimostrano le generazioni più inclini ad acquistare un regalo per il proprio animale domestico (rispettivamente 67% e 59%).

Solo il 19% degli italiani ha pensato però di fare acquisti per gli animali di amici o parenti.

Il regalo resta quindi un fatto privato da condividere con il pet tra le mura domestiche.