Cosa vede il cane esattamente quando guarda la TV?

0
cosa vede il cane

LA DOMANDA

A tutti sarà capitato una volta nella vita di guardare la propria amata serie televisiva, il talent show o quel film horror che tanto fa paura insieme al proprio cane. E a tutti sarà balenata in testa la domanda: ma cosa vede il cane esattamente quando guarda la televisione?

LO STUDIO

Secondo un recente studio, i cani hanno dei “gusti” televisivi e sembra preferiscano vedere immagini e video di altri cani. Inoltre più che le immagini è il suono che li attira maggiormente verso la televisione.

I rumori che più invogliano o più piacciono sono quelli di cani che abbaiano o piagnucolano, di persone che parlano con altri cani e il rumore dei giocattoli.

In ogni caso il cane non vede esattamente come noi, sia per il fatto che il nostro amico quattrozampe non vede tutti i colori come noi, sia perché davanti allo schermo si comportano come fossero spettatori irrequieti: si avvicinano alla televisione, tornano sul divano, si alzano e così via.

Ma ai cani piace guardare la televisione? a questa domanda purtroppo una risposta certa non la si può dare. Ancora non ci è dato saperlo!