Il noto professore della scuola di “Amici” di Maria de Filippi, Rudy Zerbi, a fianco della Lega Nazionale per la Difesa del Cane per sostenere il 5×1000 della storica Associazione.
Il protagonista della campagna 2022 è Mattia, un cane che ha vissuto anni legato a una catena, vittima di molteplici violenze.
Lega Nazionale per la Difesa del Cane da 70 anni per le creature meno fortunate
L’Associazione, nata nel 1950 a Milano, nell’ultimo decennio ha difeso la vita di ogni specie di animale diventando LNDC Animal Protection.
L’ente testimonia con i fatti il proprio impegno per le creature meno fortunate: 1.770.000 quelle soccorse in tutti questi anni, 2.154.000 quelle accudite e 732.000 quelle adottate.
Così come sono oltre un centinaio le tonnellate di cibo e medicinali spediti in Ucraina dallo scoppio della guerra, per sostenere gli animali e le Associazioni in loco che si occupano di loro.
Questo non sarebbe stato possibile senza le donazioni ricevute da centinaia e centinaia di cittadini, scesi in campo al fianco dell’Associazione.
Rudy Zerbi testimonial 2022 della campagna 5X1000 della Lega Nazionale per la Difesa del Cane
Per sostenere questo fondamentale servizio a tutti gli animali più bisognosi si è messo in gioco anche il noto professore della scuola di ‘Amici’ di Maria de Filippi.
Rudy Zerbi è un grande appassionato di animali. Della sua famiglia fanno parte il cane Ottone, ribattezzato Erminio, e il gatto Kit Cat.
Il conduttore ha dato voce alla video campagna che invita i cittadini a donare, in dichiarazione dei redditi, il 5×1000 alla Lega Nazionale per la Difesa del Cane.
Lo ha fatto raccontando una storia vera, quella di Mattia: un cane che ha vissuto per molti anni legato a una catena subendo violenze, soprusi e privazioni.
Fino a che i volontari di LNDC lo hanno salvato.
“Il finale della storia di Mattia sembrava già scritto fino a che non sono arrivati gli angeli della LNDC“, racconta Zerbi.
“Ognuno di noi però può cambiare il destino a un animale che non avrebbe altrimenti alcuna chance”
LNDC ha portato avanti fino a oggi 9.253 azioni legali per affermare i diritti degli animali e fare sì che le leggi siano applicate o migliorate.
Sono invece 2.441 i progetti patrocinati per diffondere la cultura del rispetto e della legalità in difesa di ogni forma di vita.
La campagna “Tu puoi scrivere il suo riscatto”
La campagna “Tu puoi scrivere il suo riscatto” sostiene le numerose attività necessarie a garantire cure mediche, cibo e assistenza agli animali abbandonati e maltrattati in tutta Italia.
Permette anche la costruzione di nuovi rifugi, centri di accoglienza e oasi per animali, rendendo possibile soccorrerne tantissimi in caso di emergenze e calamità naturali.
“Ci battiamo ogni giorno per salvare la vita di tantissimi animali, difendendoli dalla violenza e dallo sfruttamento.
Questo senza ricevere finanziamenti governativi.
Solo però grazie all’aiuto di chi, come te, vuole cambiare concretamente la loro vita“, afferma Piera Rosati, presidente dell’Associazione.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di continuare a salvare, curare e affidare un numero sempre maggiore di animali.
La campagna 5X1000 è visibile QUI, dove è possibile trovare tutte le informazioni per aderire.