Game Hawker, il film sul falconiere che lotta per i rapaci

    0
    film Game Hawker

    Game Hawker è il film Patagonia che racconta la storia del falconiere Shawn Hayes, in prima linea nella lotta alla conservazione dei rapaci.

    Game Hawker: in un film la storia del falconiere Shawn Hayes

    Patagonia Films presenta Game Hawker, il nuovo film dei registi Brett Maty e Josh Izenberg che racconta la storia del falconiere Shawn Hayes, in prima linea nella lotta alla conservazione dei rapaci.

    film Game Hawker falconeria

    In Game Hawker, Shawn riflette sulla sua devozione per gli uccelli e la sua determinazione a salvarli dall’estinzione, mentre si ritaglia uno spazio per se stesso in una tradizione che spesso non è stata inclusiva con le persone di colore.

    Il ruolo di Shawn come ambassador americano della falconeria lo ha portato ai confini del mondo e nelle roccaforti della tradizione e della conservazione.

    Questo film non riguarda solo l’addestramento degli uccelli, ma anche ciò che gli uccelli possono insegnarci su come vivere in armonia con le creature selvatiche e i luoghi selvaggi.

    Patagonia e la falconeria

    La falconeria occupa un posto speciale nella storia di Patagonia.

    Yvon Chouinard, il fondatore dell’azienda, ha contribuito a fondare il Southern California Falconry Club all’inizio degli anni Cinquanta (club responsabile dell’emanazione delle prime norme sulla falconeria in California).

    In effetti, è stata la falconeria che ha introdotto Yvon all’arrampicata, poiché era necessario calarsi e scalare le rocce per raggiungere gli animali.

    L’amore per l’arrampicata ha portato a fabbricare attrezzi e abbigliamento per questo sport.

    Si può dire, quindi, che senza la falconeria Patagonia non sarebbe mai stata fondata.

    Il film è in lingua inglese.