120 chili di cibo premium ai cani dei rifugi di Campania e Lazio

    0
    rifugi cani Campania Lazio

    Un viaggio verso il Sud Italia per far visita a rifugi per cani e oasi del randagio, un tour di sette giorni e in sette canili presenti in Lazio e Campania.

    Questa è la prossima avventura lanciata sui social da Francesca Di Pietro, influencer conosciuta su Instagram come @viaggiaredasoli.

    Sponsor di questa iniziativa è la startup amusi, azienda nata con l’obiettivo di introdurre nel mercato del cibo per cani un nuovo concetto di nutrizione.

    Amusi offrirà supporto alla missione di Francesca con delle donazioni di cibo di alta qualità per i cani nei canili.

    7 rifugi in 7 giorni, il tour ai rifugi per cani di Campania e Lazio

    L’iniziativa, che prende il nome di  “7 rifugi in 7 giorni”, è nata per sensibilizzare il pubblico sul tema dell’adozione.

    Ogni giorno tantissimi cani sono abbandonati dai loro padroni – dichiara Francesca Di Pietro – perché non se ne possono più prendere cura o perché è arrivato a casa un bambino e non si ha il tempo anche per il proprio animale“.

    Anche per queste ragioni il tour inizia a gennaio e non a dicembre, affinché l’adozione e l’aiuto nei confronti degli animali non sia un gesto sporadico o occasionale, dettato dallo spirito delle feste natalizie, ma che sia un tema sentito tutto l’anno.

    L’iniziativa è sostenuta da una raccolta fondi destinata all’acquisto di cibo per cani.

    Il ricavato sarà devoluto interamente ai sette canili coinvolti: il Rifugio Code Felici a Roma, l’Arca Volante a Rocca Priora (RM), il Rifugio Anima Randagia a Pontecorvo (FR), il Rifugio Gli Angeli di Pasquale a Napoli, il Rifugio di Buonabitacolo (SA), il rifugio Cuori Randagi di Airola (BN) e l’Associazione Zoofila Nocerina di Nocera inferiore (SA).

    Amusi supporterà l’iniziativa e metterà a disposizione 120 chili di crocchette per cani che raggiungeranno i sette canili.

    Il cibo donato è di altissima qualità e selezionato sulla base delle esigenze specifiche del cane.