…nell’uomo e negli animali domestici, sia adulti che anziani! Spesso, però, ce ne dimentichiamo. In realtà il fegato svolge una funzione essenziale perché non solo è al centro del metabolismo delle proteine, dei carboidrati e dei lipidi, ma anche perché detossifica l’organismo ed è fortemente “coinvolto” laddove ci sono terapie farmacologiche prolungate, intossicazioni alimentari e stati di convalescenza prolungati.
DRN è stata la prima azienda in Italia e in Europa a formulare un alimento complementare per cani e gatti con lo scopo di supportare la fisiologica funzionalità epatica: Original Epato® Plus con Silimarina, MOS e Fosfatidilcolina che, come dimostrato da lavori scientifici e da risultati sul campo (non solo in Italia), è realmente efficace!
I Veterinari nutrizionisti di DRN sanno molto bene, però, che per un cane con sofferenza epatica anche l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale!
Un alimento ideale per cani con problemi epatici deve avere:
- moderata concentrazione di proteine ma di qualità eccellente;
- elevata concentrazione di acidi grassi essenziali;
- alta concentrazione di carboidrati molto digeribili;
- basso tenore in rame.
Ecco perché è nato Epato® Wet Diet che non solo risponde a tutti questi requisiti, ma è anche l’unico alimento per cani integrato con Original Epato® Plus, per aumentarne ulteriormente i benefici!
Epato® Wet Diet è un alimento umido, dietetico, completo per cani, da utilizzare a supporto della funzione epatica in caso di insufficienza epatica cronica e per la riduzione del rame nel fegato (in accordo alla direttiva 2008/38/CE).
Epato® Wet Diet, in lattine da 400g e da 150g, contiene:
- Proteine (pollo, patate, piselli), molto digeribili;
- Carboidrati (riso) di facile assimilazione;
- Olio Di Girasole E Olio Di Enotera, ricchi di Acidi Grassi Essenziali;
- MOS e FOS che supportano la fisiologica funzionalità intestinale;
- Original Epato® Plus, da sempre utilizzato come valido supporto alla fisiologica funzionalità epatica!
Epato® Wet Diet è molto appetibile ed anche questo è indispensabile dal momento che spesso il cane con problemi epatici non ha molta voglia di mangiare.
È comunque importante ricordare che in caso di ridotta funzionalità epatica, il cane:
- deve mangiare un alimento specifico per evitare “sovraccarichi” epatici;
- non deve assumere “bocconcini” fuori pasto che potrebbero causare ulteriori danni al fegato;
- deve fare pasti piccoli e frequenti per aumentare l’assunzione del cibo e mantenere il giusto apporto di energia e principi nutritivi;
- deve effettuare controlli periodici dal Medico Veterinario di fiducia per monitorare attentamente e con regolarità l’andamento della patologia epatica.
Original Epato® Plus ed Epato® Wet Diet sono in vendita in farmacia e nei migliori negozi specializzati!