Esce il 9 novembre sul mercato internazionale Exclusion Ancestral, una linea di alimenti completi e bilanciati con elevato apporto di ingredienti animali disidratati, a basso contenuto di cereali senza glutine e senza antiossidanti chimici.
La linea ancestral è stata formulata sulla base delle ricerche dell’azienda Dorado, che hanno dimostrato che il cane possiede il 99,8% del dna del lupo.
Lo dimostrano le sue capacità olfattive e uditive straordinarie, il fatto che, come i loro antenati, sono digitigradi, hanno i denti del predatore con capacità di masticazione, strappo e taglio, e il tratto digestivo è adatto a mangiare grandi quantità di carne.
Quali sono le caratteristiche di Ancestral?
– No carne fresca, ma solo ingredienti disidratati per un maggior apporto di nutrienti.
– Per il benessere intestinale, prebiotici, oligosaccaridi ad azione benefica per la microflora intestinale
– Condroprotective system – la Glucosamina aiuta a stimolare la produzione cartilaginea e il Condroitin solfato aiuta a rallentare la degenerazione cartilaginea
– Pelo lucente – olio di salmone ricco di nutrienti che favoriscono la salute della pelle e la lucentezza del pelo
– Difese immunitarie – zinco chelato aiuta a rafforzare le difese immunitarie
– Conservazione naturale – conservato con tocoferoli, antiossidanti naturali che preservano i grassi dal danno ossidativo
– Non testato sugli animali
Quattro linee studiate in base allo stadio di vita del cane – Puppy, Adult, Light e Mature – ripartite in base a tre gruppi di gusto – Original con Pollo, Maiale e Salmone, Farm con Pollo, Anatra e Uova, Country con Pollo, Agnello e Uova.
E tre misure di crocchetta, nel rispetto della taglia del cane: Small, Medium e Large breed.