Come trovare il pet sitter ideale? ecco alcuni validi consigli!

...e stare tranquilli fino al rientro!

0

A cura di: Dott.ssa AnnaPaola Rivolta

pet sitter ideale

È iniziata l’estate, e con essa la voglia di viaggiare e di vacanze. Se il nostro amato Fido non può venire con noi, come trovare il pet sitter ideale?

Anche se vi abbiamo consigliato spesso come portare con voi il nostro amico a quattro zampe, a volte è meglio lasciarlo a casa: se il viaggio è stancante, se l’animale non è adatto ad affrontare spostamenti, se non potete occuparvi di lui/lei.

Cosa fare allora?

Bisogna affidarsi a qualcuno che sia esperto nella cura dei nostri animali in nostra assenza: il pet sitter!

COME POSSO TROVARE IL PET SITTER IDEALE?

Con l’aumento dell’attenzione verso i pet, anche la scelta è diventata più facile grazie all’arrivo di alcuni portali (come petpro.it o petme.it) o di applicazioni (come Jobby) che ci consentono di selezionare il pet sitter ideale grazie a feedback positivi ed esperienza comprovata.

PETPRO

Se ad esempio siete di Milano e volete affidarvi allo staff di PetPro, sapete che all’interno del sito sono elencate persone che sono parte di questo gruppo e sono qualificate nella cura dei vostri animali: oltre a fornire le cure di base e accoglierli a casa, potranno anche mandarvi le foto per aggiornarvi sull’andamento delle giornate insieme a Fido/Micio!

PETME

È un portale nazionale che offre una scelta vasta di persone disponibili per il ruolo di pet sitter con diverse competenze, specialità, località di azione e a scelta tra proprio domicilio o a casa della persona. Anche questo portale è sicuro per i pagamenti e le assicurazioni!

JOBBY

Nel 2016 è nata come startup italiana, ed è un sito (con app) che serve a connettere datori di lavoro e lavoratori, e tra le varie sezioni c’è quella legata agli animali ( https://www.jobby.works/pet-dog-sitter ): qui potete incontrare chi ha già svolto il lavoro, leggere le valutazioni, valutare i costi. La trasparenza è pertanto garantita.

Da considerare come Jobby garantisca la copertura assicurativa per le persone che lavorano attraverso la piattaforma.

PET SITTER IDEALE PER PASSAPAROLA

Il rimedio classico, più vecchio di internet e affidabile: il passaparola!

Spesso vostri amici o vicini avranno avuto a che fare con un pet sitter, per questo vi consiglio sempre di chiedere il parere a chi sapete essere un proprietario attento come voi!