Scegliere un cane: 10 valide ragioni da considerare per il proprietario.

Quali sono 10 ottimi motivi per scegliere un cane come animale da compagnia invece di un gatto.

0
scegliere un cane

Vediamo 10 ragioni che un potenziale proprietario potrebbe valutare per scegliere un cane

1. Tenerezza

Un cane che ti vuole bene scioglie il cuore per la sua spontaneità e purezza. I cani non ti giudicano, non sono calcolatori, non valutano ogni tua mossa… ti vogliono bene e basta, te lo mostrano continuamente, non importa chi sei, cosa fai o cosa hai combinato nella vita.

cane morde coperta

2. Venerazione

La relazione che si stabilisce con ogni cane è unica e ognuno di loro ti fa sentire speciale.
I cani ti scelgono, quando lo fanno ti fanno sentire speciale come niente e nessun altro al mondo.

dalmata accarezza padrone

3. Compagnia

I cani non riescono a dimostrarti il loro affetto a parole ma è nei gesti la loro forza. Con il cane possiamo chiacchierare, giocare, comunicare, andare in giro, senza mai sentirsi soli, anche solo dormendo insieme nella stessa stanza.

cane bassotto dorme con padrone

4. Distrazione

I cani hanno bisogno di attenzioni costanti e di essere portati fuori.
Il padrone per qualche ora al giorno è costretto a dimenticarsi del caos della sua esistenza per dedicarsi al benessere del suo amico, godendosi insieme a lui il piacere di camminare al parco, giocare a palla, correre insieme…

cane e ragazza in bicicletta

5. Amicizia

I cani hanno sempre voglia di stare in compagnia dei loro simili e le amicizie nate tra quadrupedi sono molto spesso occasione per nuove amicizie anche tra padroni.

6. Salute

Il cane ha bisogno di uscire almeno tre volte al giorno, di cammino, gioco o corsa.
Ecco che anche il padrone più svogliato ha l’occasione giusta per vincere la pigrizia e iniziare a fare una vita più sana e attiva, che saprà restituirgli enormi benefici per la salute.

7. Prospettiva

Aiutare gli essere umani a vivere in modo più sereno è quasi sicuramente una delle missioni segrete di ogni cane. Grazie al loro vivere la vita senza preoccuparsi delle conseguenze dei loro gesti aiuta anche chi li educa a vivere in maniera più leggera e serena, dando importanza solo a ciò che lo è veramente.

8. Innocenza

I cani crescendo diventano sempre più dipendenti e legati ai padroni, arrivando quasi a vivere per loro. I cuccioli sono super divertenti, coccolosi e graziosissimi. I cani adulti e anziani invece instaurano una sintonia sorprendente con il loro padrone. Ogni età è fonte continua di emozioni.

9. Energia

I cani che si divertono sono contenti e trasmettono felicità con gli occhi e con la coda.
Ogni cane ha un suo modo di mostrarci la gioia per l’attività che sta svolgendo, ma di sicuro se questa viene apprezzata risulterà chiaro anche dall’energia che l’animale sprigionerà per compierla.

10. Amore

Un cucciolo che si addormenta in braccio a noi, una zampa che si appoggia alla ricerca di carezze, una testa che si appoggia sulla gamba alla ricerca di conferme e coccole sono solo alcuni dei motivi per cui avere un cane è bellissimo e rende la vita migliore.

Fonte gif: Giphy.com