Si è tenuto a Roma l’evento “Se lo ami lo curi” a cura di AISA

    0
    cane che beve
    Annuncio

    Si è tenuto a Roma, il 16 maggio alle ore 9:30 presso il Grand hotel Plaza di Via del Corso,  l’evento ” Se lo ami lo curi” Sostenibilità delle cure per gli animali da compagnia e responsabilità sociale nell’adozione di cani e gatti, a cura di AISA – Associazione Nazionale imprese salute animale.

    L’evento ha approfondito le tematiche delle cure e del benessere animale, nonché il ruolo fondamentale che gli animali da compagnia hanno all’interno delle mura domestiche.

    Vi hanno partecipato anche la Senatrice Caterina Biti, l’On. Michela Vittoria Brambilla (in collegamento Skype), Presidente Lega Italiana per la difesa degli animali e dell’ambiente, Silvio Borrello, della Direzione generale della sanità animale e dei farmaci veterinari del Ministero della Salute e Marco Melosi, Presidente Anmvi, Associazione nazionale medici veterinari italiani.

    La proposta di Aisa e Senior Italia FederAnziani è di promuovere l’adozione da strutture per animali abbandonati, ad esempio mettendo a disposizione incentivi per chi adotta sotto forma di detrazioni/deduzioni di spese veterinarie, riduzione dell’IVA sui farmaci veterinari e sulle prestazioni obbligatorie.

    “Il ruolo sociale dei Pet va valorizzato: servono più cultura per la cura e per la prevenzione e misure adeguate per contribuire ai costi di mantenimento, soprattutto a favore degli anziani” ha sostenuto la Dr.ssa Arianna Bolla, da poco riconfermata presidentessa AISA per il triennio 2018-2020 e precisaLa collaborazione tra Aisa e Senior Italia FederAnziani nasce con l’obiettivo di mappare e censire i canili e i gattili sul territorio nazionale e proporre alle istituzioni di avviare iniziative che possano sostenere e promuovere, da parte degli anziani, l’adozione di Pet da queste strutture”. 

     

    Annuncio