Salvo il cane ustionato dalle fiamme per proteggere il gregge in Sardegna

    0
    Cane ustionato in Sardegna
    Annuncio

    La foto del cane ustionato dalle fiamme in Sardegna in un giorno ha fato il giro del web. È di Angelo Delogu, il veterinario che lo ha salvato. Il cane si trovava a Tresnuraghes, comune sardo della provincia di Oristano devastato insieme a oltre dieci centri abitati dal grosso incendio scoppiato in questi giorni.

    «Rimasto fermo sul muretto mentre le fiamme lo avvolgevano” – scrive il veterinario su Facebook  –.” È rimasto lì da buon cane da pastore a proteggere il suo gregge, circondato dall’incendio. Salvato, stabilizzato, il cane ustionato è stato poi trasferito nella Clinica Veterinaria Duemari per l’ospedalizzazione.

    L’incendio ha bruciato 50.000 ettari di terreno, boschi, oliveti e campi coltivati ridotti in cenere, aziende agricole devastate e case danneggiate, e molti gli animali bruciati vivi o morti soffocati per il fumo inalato.

    “Saranno giornate dure, dateci una mano!”

    La Clinica Veterinaria Duemari dopo aver ricoverato i primi ustionati lancia questo appello sui social: “Saranno giornate dure. Siamo pronti a collaborare con tutti i colleghi che possano dare disponibilità al primo soccorso e che abbiano animali ustionati da riferirci e offrire insieme alla Effetto Palla Onlus assistenza a tutti coloro che ne abbiano bisogno. Siamo nei guai: tutti per uno e uno per tutti. Dateci una mano!”

    Continua su LaStampa.it

    Annuncio