Open day Miagolandia a favore degli animali in difficoltà

    0
    gattile 2 gattine miagolandia

    Domenica 29 maggio si terrà presso la Cascina Melegnanello di Mediglia (MI) la giornata Open Day di Miagolandia per raccogliere fondi per il recupero e la cura di animali in difficoltà.

    Un Open day per la raccolta di fondi a favore di Miagolandia

    Ogni anno in primavera Mioagolandia organizza, presso il rifugio, un’intera giornata con intrattenimenti vari, mercatino dell’usato, visite guidate al gattile e un ricco punto ristoro.

    Questo momento di incontro permette di fare conoscere l’Associazione e di raccogliere fondi a sostegno della sua attività.

    In questi ultimi due anni, a causa della pandemia, la situazione economica dell’Associazione si è aggravata.

    Quest’anno l’Open day sarà quindi ancora più importante.

    Si terrà domenica 29 maggio (in caso di maltempo domenica 12 giugno) a partire dalle 11:00 presso la Cascina Melegnanello (strada Bettola Sordio – Mediglia, Milano).

    Tema della giornata sarà il recupero e la cura di animali in difficoltà.

    Miagolandia open day 2022

    Saranno presenti anche altre associazioni che si occupano di recupero di animali in difficoltà.

    Tra queste: Pet’s Therapy e Milano Zoofila (cani), Apam (adotta un’arnia), Apicoltura Locatelli, Axel Falconry (rapaci), Il Levriero (cavalli), La Collina dei Conigli, 515 grammi bunny lovers, F.I.B.A, Aspettando te…

    Inoltre, saranno presenti altri animali come conigli, tartarughe, cavie, pesci e non, insieme a un’area “fattoria” con galline, cavalli e vitellini.

    Sarà distribuito materiale informativo per spiegare cosa comporta l’adozione di uno di questi animali e tutto ciò che c’è da sapere su di loro.

    L’associazione Miagolandia

    L’obiettivo di Miagolandia è di offrire in via primaria un rifugio a gatti abbandonati o salvati da situazioni di disagio e di provvedere alle loro adozioni.

    Annualmente l’Associazione onlus raccoglie circa 600 gatti randagi provvedendo alla loro sterilizzazione.

    I gatti catturati e facenti parti di colonie feline dopo la castrazione sono rimessi sul territorio.

    Oltre a questo accolgono all’anno in media circa 900 gatti di ogni età, che poi rimangono presso il gattile e sono resi disponibili per l’adozione.

    Centinaia di cuccioli sono allevati e curati presso stalli casalinghi da volontarie.

    Numerosi sono anche i gatti, vittime di incidenti stradali o di atti crudeli e sadici da parte dell’uomo, salvati da morte certa, operati, stallati da volontarie del rifugio, curati, riabilitati e infine dati in adozione.

    Presso il rifugio sono ospitati gatti affetti da gravi malattie che senza le cure necessarie non avrebbero possibilità di sopravvivenza.

    L’Associazione fornisce anche aiuto ai proprietari di animali che si trovano in difficoltà economica e che non possono sostenere i costi per le cure cliniche e farmacologiche del proprio gatto.

    Il territorio coperto da Miagolandia comprende buona parte dell’area sud Milano, nei comuni di Mediglia, Peschiera Borromeo, Melegnano, San Donato Milanese, San Giuliano Milanese Pantigliate, Limito, Pioltello, Settala, Melzo, nel Lodigiano, nel Cremasco e nel Pavese.

    L’attività di Miagolandia non presenta pause e richiede un enorme sacrificio fisico e soprattutto economico.

    Il sostentamento ricevuto dalle donazioni, dalla partecipazione a mercatini e fiere o raccolte cibo negli esercizi commerciali o dall’organizzazione di eventi presso il rifugio, non risulta purtroppo mai sufficiente per coprire i notevoli costi che la nostra attività si ritrova a sostenere.

    Per informazioni sull’evento e sull’Associazione onlus Miagolandia:

    tel. 348 9859353 oppure 335 1049181

    www.miagolandia.com

    Miagolandia logo