Il 14 maggio riapre Baubeach®, la prima spiaggia per cani

    0
    Cane Salta e gioca sulla spiaggia per cani

    Sabato 14 maggio 2022, a Maccarese, si inaugura la nuova stagione della spiaggia per cani Baubeach®.

    Baubeach® la prima spiaggia per cani

    Marchio registrato da oltre vent’anni, Baubeach® è molto spesso erroneamente usato come sinonimo di “spiaggia per cani”.

    In realtà è qualcosa di estremamente esclusivo e ricco di iniziative che lo differenziano da qualsiasi altra struttura similare.

    La tipologia è di approccio etologico e i cani sono accolti in uno spazio molto vasto (7.000 mq).

    Gli animali hanno la possibilità di interagire liberi da guinzagli, di fare il bagno ad ogni ora, di socializzare, di fare uno spuntino e partecipare alle diverse attività.

    Una particolare attenzione all’ambiente

    L’Associazione sta lavorando all’ottenimento di una terza Certificazione ISO UNI: la UNI ISO 14001:2015.

    Questa specifica i requisiti di un sistema di gestione ambientale e si avvarrà di azioni di sostegno e scelte biocompatibili.

    A Baubeach® c’è un’attenzione rigorosa all’ambiente e alla biosostenibilità, con soluzioni che arredano la spiaggia davvero originali e biosostenibili.

    I cibi offerti sono poi sapientemente scelti per nutrire corpo e mente in modo etico e cruently free, dalla creatività di Rita Ghilardi.

    Iniziative per i cani nei canili

    Inoltre a Baubeach® ci sono state e ci saranno sempre iniziative volte a migliorare fattivamente la vita dei cani reclusi nei canili.

    Saranno organizzati Open Day per Organizzazioni che si occupano delle loro adozioni dirette, per le quali si prevede, come sempre, una freecard a vita per accedere alla spiaggia.

    Benessere, prevenzione e formazione a Baubeach®

    Alcune iniziative sono rivolte anche ai cani di famiglia, con progetti mirati al loro benessere e alla prevenzione.

    È il caso del Progetto Bau-Check ’22, che vede l’offerta di Studi Veterinari convenzionati all’Associazione per analisi cliniche sulle malattie endemiche dei cani.

    Baubeach® è anche sede di un Centro di Studi Etologici specifici nel settore del Management Turistico Dog Friendly, registrato per la prima volta in Italia nel 2019.

    Il corso Dog Management Turistico Ihod®, sfornerà a giugno altri 15 Dog Manager pronti a creare nuovi paradisi in terra per cani e umani felici.

    La prossima edizione del corso è invece prevista per il prossimo novembre e vedrà tra i docenti il prof. Roberto Marchesini.

    Il Corso verrà riconosciuto dalla SIUA, l’Istituto di Studi Zooantropologici fondato dallo stesso Marchesini.

    La spiaggia per cani per trovare l’equilibrio

    Da maggio a settembre sarà possibile per i Soci frequentare il risveglio yogico quotidiano, con Patrizia Daffinà (insegnante Yoga Alliance) e incontri di Attività Empatico Relazionali® condotti da istruttori qualificati.

    A fine estate, è previsto inoltre il workshop “La Grande Via Yoga e Medicina” con il prof. Franco Berrino e la dott.ssa Beatrice Giampaoli.

    Si praticherà lo yoga delle oscillazioni e si potrà ascoltare il professore e trovare l’equilibrio tra alimentazione sana e stili di vita.