Enci Winner 2022 & Pets on Christmas il 16-18 dicembre a Milano

    Enci Winner 2022 & Pets on Christmas, un connubio vincente per rendere unico il prossimo Natale in compagnia degli amici a quattrozampe.

    0
    Enci Winner 2022
    Annuncio

    Con Enci Winner 2022 e Pets on Christmas la cinofilia torna a Milano con una grande novità il 16-18 dicembre 2022 presso la Fiera Milano-Rho (Padiglioni 13 e 15).

    L’Enci Winner è la più importante esposizione canina italiana dell’anno e tra i più prestigiosi eventi cinofili al mondo, ed è organizzata dall’Ente Nazionale della Cinofilia Italiana (ENCI).

    Per la prima volta un villaggio natalizio all’Enci Winner 2022

    Quest’anno all’Enci Winner sarà allestito per la prima volta Pets on Christmas, un villaggio natalizio a ingresso gratuito, che renderà ancora più memorabile la manifestazione.

    Situato all’interno della fiera, darà la possibilità al pubblico e agli amanti degli animali, insieme alle famiglie e ai bambini, di fare gli acquisti di Natale per sé o per il proprio animale, di conoscere i prodotti e i servizi pensati ad hoc per il proprio pet.

    Ci si potrà confrontare anche con educatori, veterinari e toelettatori, passando una giornata all’insegna del divertimento, approfondendo la conoscenza sul tema del pet a 360 gradi.

    Saranno presenti aziende del settore che per l’occasione proporranno una selezione dei migliori prodotti e accessori pensati per il Natale (quali collari, guinzagli, pettorine, cappottini, cucce, ciotole, per citarne alcuni).

    400 le razze presenti

    Tre giornate nelle quali gli allevatori potranno confrontarsi e scambiarsi esperienze, mentre gli amanti dei cani avranno la possibilità di ammirare, conoscere e scoprire la simpatia, la bellezza e le attitudini delle diverse razze canine.

    Saranno 400 le razze presenti, per circa 10.000 cani iscritti.

    Una giuria internazionale composta da 60 esperti avrà il compito di selezionare i migliori che si disputeranno il titolo del Best in Show Enci Winner 2022, sfilando nel più prestigioso Ring d’Onore d’Italia.

    Spettacoli e attività per adulti e bambini

    Per consentire al pubblico di approfondire la conoscenza del meraviglioso universo a quattro zampe, alcuni esperti accompagneranno gli appassionati in tour guidati nei padiglioni, alla scoperta della storia, delle caratteristiche peculiari e degli aspetti più curiosi di ciascuna razza canina.

    Saranno previsti inoltre momenti di spettacolo dei più avvincenti sport cinofili, come l’agility, l’obedience, la dog dance e il flyball.

    Presso lo stand di Royal Canin, main sponsor dell’evento, saranno organizzate attività ludiche per i bambini.

    Punto di riferimento della manifestazione, lo spazio Royal Canin sarà il luogo in cui acquisire informazioni utili, ma anche in cui potersi ritrovare, scattare fotografie e farsi fare un ritratto o una caricatura con il proprio cane.

    Annuncio