Raccontami qualcosa di bello

Il 19 ottobre 2021 esce in libreria il nuovo libro del dott. Massimo Vacchetta edito da Sperling & Kupfer.

Raccontami qualcosa di bello libro

Raccontami qualcosa di bello

Storie di ricci e dello straordinario salvataggio della delfina Kasya

Dott. Massimo Vacchetta

Sperling & Kupfer, ottobre 2021

256 pagine

Prezzo di copertina: 17,00 €

«Da soli non si arriva da nessuna parte, insieme si cambia il mondo!»

Il 19 ottobre 2021 esce in libreria il nuovo libro del dott. Massimo Vacchetta edito da Sperling & Kupfer.

Il veterinario che salva i ricci e incanta i lettori di tutto il mondo con i suoi bestseller, torna con “Raccontami qualcosa di bello“, un libro che sorprende e tocca le nostre corde più profonde.

Una notte di aprile 2020 incappa per caso in un video: una delfina immobile a bordo vasca emette strazianti lamenti, abbandonata in un delfinario di Teheran ormai in disuso.

Che cosa è successo? Perché la delfina sta male?

Massimo scopre che Kasya, dopo aver perso la libertà e la sua unica compagna, Alpha, si sta lasciando morire di tristezza.

Da quel momento inizia un’epica impresa di salvataggio che coinvolge volontari appartenenti a diversi Paesi.

Massimo alterna la cura dei suoi piccoli pazienti con l’impegno spasmodico per risolvere difficoltà e imprevisti che di continuo si frappongono tra Kasya e la sua nuova vita.

Nelle pagine indimenticabili per empatia e umanità di “Raccontami qualcosa di bello“, l’autore ci svela come «la cura» per lui sia una filosofia di vita, basata sugli unici valori che possono garantire alla nostra specie un futuro accettabile: passione, solidarietà, amore per i più fragili e attenzione per ogni essere vivente.

Massimo Vacchetta vive a Novello, in provincia di Cuneo.

Dopo aver lavorato a lungo come veterinario nel settore dei bovini, da qualche anno ha aperto il Centro di Recupero Ricci «La Ninna», un piccolo ospedale dedito alla cura e alla riabilitazione dei ricci.

Il suo libro “25 grammi di felicità”, a cui è seguito “Cuore di riccio” (Sperling & Kupfer), è diventato un bestseller grazie al tam tam della Rete ed è stato pubblicato in oltre sessanta Paesi, tra cui Inghilterra, Stati Uniti, Francia e Germania.

Per Piemme ha pubblicato il libro per bambini “Ninna. Il piccolo riccio con un grande cuore”.

Ha partecipato a diverse trasmissioni televisive e radiofoniche. Numerosi inoltre sono ormai gli articoli sulla stampa, anche internazionale, che raccontano del suo impegno a fianco degli animali in difficoltà.

All’attività del centro “La Ninna” è  stato recentemente dedicato documentario, realizzato da una troupe tedesca a maggio 2021 e tradotto anche in francese.

Il documentario sarà disponibile su Arte tv, fruibile dal pubblico di Germania, Francia e Nord Europa dal 17 ottobre.

La sua pagina Facebook conta oltre 180.000 follower.

Facebook: centrorecuperoricciLaNinna

Sito Internat: laninna.org