L’azienda leader nel settore della salute animale, nel rispetto della distanza sociale, conferma il suo impegno a sostegno di allevatori e produttori di latte
Roma, 29 maggio 2020. il 1° giugno, ricorrerà la 20ª Giornata Mondiale del Latte, un’iniziativa lanciata nel 2001 dall’Organizzazione della Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura (FAO), al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza nutrizionale ed economica del latte e dei prodotti lattiero-caseari.
Anche quest’anno Zoetis, azienda leader nel settore della salute animale, ha aderito al progetto della Global Dairy Platform per celebrare non solo la centralità e il fabbisogno di questo alimento nella vita dell’uomo ma anche l’impegno degli allevatori e dei veterinari che ogni giorno, nel gravoso periodo di emergenza sanitaria che stiamo affrontando, lavorano incessantemente per assicurare il benessere animale, dando continuità alla produzione del latte e dei suoi derivati e riempiendo così le nostre tavole con prodotti locali di elevata qualità, a sostegno del mercato italiano e mondiale.
“MANTENGO LE DISTANZE, MA NON DAL MIO DAIRY-PRODUCT PREFERITO” è l’evento promosso da Zoetis per celebrare il valore del latte e dei suoi produttori in questo delicato momento storico: un contest tra colleghi che prevede l’invio di una foto che li ritrae nell’atto di gustare il prodotto Dairy preferito, sia esso un buon cappuccino, una fetta di formaggio o un semplice e genuino bicchiere di latte.
Il risultato finale è la creazione del mosaico “ENJOY DAIRY”: un collage di foto, pubblicato sui canali social dell’azienda, che ritrae i membri del team Zoetis, molti dei quali in compagnia del proprio animale domestico, uniti nel celebrare la 20ª Giornata Mondiale del Latte nel rispetto della distanza sociale a garanzia del benessere della comunità.
L’IMPEGNO DI ZOETIS NEL SETTORE DAIRY
Zoetis, nei suoi oltre 65 anni di attività nel settore del benessere animale, ha sempre sostenuto la comunità degli allevatori delle vacche da latte e dei veterinari, favorendo la produzione di alimenti sicuri e sostenibili.
“Siamo sempre stati presenti per i nostri clienti” ha commentato Carmelo Lombardo, Amministratore Delegato Zoetis Italia, “e soprattutto oggi, in una realtà complessa e inaspettata come quella che tutti noi stiamo affrontando, è fondamentale continuare a promuovere iniziative di Corporate Social Responsibility che producano valore non solo per i propri clienti ma anche per le comunità di tutto il mondo”.
IL WORLD MILK DAY CELEBRA IL VALORE DEL LATTE
Lo scopo del World Milk Day è la celebrazione del contributo del settore lattiero-caseario alla sostenibilità della produzione, allo sviluppo economico del mercato alimentare e alla nutrizione. Lo scorso anno questa iniziativa ha dato origine all’organizzazione di 462 eventi in 68 Paesi in tutto il mondo, dedicati ai 240 milioni di persone impiegate, direttamente o indirettamente a livello globale, nel settore lattiero-caseario. Nell’ultimo anno è stato registrato un aumento del 30% nella produzione mondiale di latte, come risultato della crescita del 14% del numero di vacche allevate.
Il latte è una delle risorse alimentari di maggior valore a livello globale: è il quinto alimento per apporto di energia negli esseri umani ed il terzo per proteine e grassi. Il latte, in quanto ricco di acqua, proteine ad alto valore biologico, grassi, zuccheri, sali minerali (come il calcio, il potassio, lo zinco, il magnesio, il ferro e il fosforo) e vitamine (come la A, la D e la B12), è un nutriente prezioso per un’alimentazione corretta ed equilibrata, indispensabile per la formazione delle ossa, la regolazione della contrazione muscolare e la coagulazione del sangue.
Per maggiori informazioni sul World Milk Day e gli eventi promossi sulla Piattaforma WMD nel mondo, visitare il sito: www.worldmilkday.org