Vitakraft Italia compie 20 anni e festeggia l’importante traguardo facendosi un grande regalo: raddoppiando il centro logistico.
“Siamo un’azienda dalle basi solide ‐ dichiara l’Amministratore delegato Dott. Claudio Sciurpa ‐ che continua a crescere e ad investire nel futuro e nel territorio.
E proprio nell’anno del nostro ventesimo anniversario dalla fusione tra la Pet Company e la multinazionale tedesca, sono fiero di annunciare l’ampliamento del centro logistico”.
I lavori che sono appena iniziati e che termineranno nel mese di luglio, prevedono sia la costruzione di un nuovo magazzino di circa 5000 mq sia la sistemazione del verde e della viabilità interna.
“Sarà una struttura moderna e funzionale dal punto di vista logistico ‐ sottolinea il Dott. Claudio Sciurpa ‐ ma anche sostenibile dal punto di vista energetico grazie al grande impianto fotovoltaico che produrrà gran parte dell’energia utilizzata”.
Vitakraft Italia è nata nel 1998 dalla fusione tra l’italiana Pet Company, già leader nella grande distribuzione nazionale di accessori per animali da compagnia, e il Gruppo tedesco Vitakraft, una delle multinazionali di maggior successo del settore.
L’azienda ha, da sempre, saputo coniugare al meglio dinamismo, intuizione e conoscenza del mercato con la competenza e la forza di un brand storico come “Vitakraft”.
La qualità dei prodotti ed un’ampia gamma, specifica e costantemente rinnovata, hanno portato Vitakraft Italia ad essere leader in alcuni settori del mercato del pet della grande distribuzione.
Dal 1998, nel corso di questi venti anni, c’è stata una crescita costante dei clienti e del fatturato che, nel 2017, ha raggiunto oltre 30 milioni di euro. Oggi, le numerose reti di vendita coprono tutti i canali del commercio.
La sede di Castiglione del Lago conta oggi circa 70 dipendenti, numeri importanti che testimoniano la solidità dell’azienda e la qualità costante del lavoro svolto nel tempo, frutto della guida sapiente e lungimirante dell’Amministratore delegato.
Amore per gli animali, esperienza e una grande capacità di rinnovarsi sono i valori che contraddistinguono il gruppo Vitakraft e che rappresentano l’arma vincente che, in un contesto economico sempre più competitivo, consente all’azienda non solo di festeggiare il traguardo dei 20 anni all’interno della multinazionale tedesca, ma di farlo con un grande investimento strutturale e logistico che agevolerà così i programmi di sviluppo futuri anche in considerazione del fatto che, dal mese di gennaio del 2019, Vitakraft Italia si occuperà anche dello sviluppo commerciale dei mercati di altri paesi del sud Europa dei quali curerà anche la distribuzione attraverso la sede italiana.