PAPPATACI: una minaccia silenziosa per il cane
In molte zone d’Italia, i cani sono esposti, oltre che a Pulci e Zecche, anche a Pappataci (o Flebotomi). Si tratta di piccoli insetti ematofagi, simili alle Zanzare, ma più piccoli (2-4 mm) e silenziosi (da cui il nome pappa-taci).
Si nutrono del sangue del cane e possono trasmettere malattie. Sono diffusi in molte aree nel nostro Paese ed hanno attività stagionale, solitamente il rischio inizia a Maggio e dura fino ad Ottobre.
Contro i PAPPATACI, attività repellente e insetticida
Quando i Pappataci minacciano il cane, è possibile trattarlo con un prodotto, che oltre ad agire contro Pulci e Zecche, agisce contro questi pericolosi insetti. Contro il Pappatacio è possibile associare all’azione repellente, anche un’azione insetticida: l’insetto perciò non compie il pasto di sangue (azione repellente o anti-feeding) e va incontro a morte (azione insetticida), riducendo il rischio che il Pappatacio vada a colpire altri cani.
Frontline Tri-Act protegge il cane da Pulci e Zecche ed è repellente e insetticida verso i Pappataci e le Zanzare. Quando un cane trattato è esposto ai Pappataci, questi non compiono il pasto di sangue sul cane (azione repellente o anti-feeding) e sono eliminati (azione insetticida).
Contro i Pappataci, Frontline Tri-Act fornisce protezione e repellenza di lunga durata.
Elimina in 6 ore Pulci e Zecche e la sua azione dura per 4 settimane.
È repellente ed insetticida contro la Mosca Cavallina per 5 settimane e repellente verso le Zanzare per 4 settimane. Può essere utilizzato nei cuccioli a partire dalle 8 settimane di età e di peso superiore ai 2 Kg.
Frontline Tri-Act è disponibile, in base al peso del cane, in confezioni da 3 trattamenti e nelle confezioni da 6 trattamenti che consentono una migliore gestione del programma di protezione.
CHIEDI CONSIGLIO AL TUO VETERINARIO