I canarini, conoscerli e allevarli

I-canarini-conoscerli-e-allevarli

Collana Animalidacompagnia.it

Formato 150 x 210 mm

Totale pagine 180

Immagini a colori

Edizione PVI maggio 2020

Prezzo di copertina 18,00 euro

ACQUISTA

Presentazione

Pesce rosso e canarino molto spesso sono ancora i primi animali da compagnia che entrano con gioia e discrezione nelle case, soprattutto se presenti bambini.

Ma un canarino, seppure si tratti di un animale allevato da secoli, robusto, rustico, semplice nella gestione e nella cura, è una responsabilità.

Questo libro è nato con l’intento di chiarire e rispondere alle tante domande che ci si pone all’acquisto o adozione di questi simpatici e allegri compagni di vita.

Le informazioni e i consigli sono basati sia sulla conoscenza ed esperienza maturata in vent’anni di professione, sia dal confronto con allevatori, proprietari e colleghi sulle più aggiornate tecniche di alimentazione, allevamento e gestione, senza perdere il punto di vista del proprietario, appassionato cultore di questa specie ma soprattutto affezionato e preoccupato di fornire le migliori attenzioni al suo piccolo amico.

Saranno quindi presentate le diverse razze di canarini, colorazioni, metodi di allevamento, ma saranno prescelte le tematiche riguardanti l’alimentazione casalinga, l’alloggiamento sia in gabbia sia libero nella casa, come riconoscere prontamente gli stati di malessere ma anche comportamenti normali o alterati da stress o inadeguata gestione.