logo_pvi

La Casa Editrice di www.animalidacompagnia.it

La casa editrice PVI srl o in forma estesa Point Véterinaire Italie Srl è un’unica società strutturata in due aree di competenza con due denominazioni distinte: Point Vétérinaire Italie (www.pointvet.it) per le attività editoriali nei settori del core business (Veterinaria, Agro-zootecnia e Sanità pubblica veterinaria), in cui è leader, e PVI per tutti gli altri comparti, tra cui quello alimentare e della sanità pubblica umana, quello dei laboratori e il settore della chimica.
Edizioni PVI (www.edizionipvi.com) è il marchio che raccoglie tutte le attività della casa editrice.

La missione

L’attività principale di Point Vétérinaire Italie consiste nella divulgazione – tramite periodici, libri, pubblicazioni e web – delle più recenti acquisizioni scientifiche inerenti il settore veterinario, agro-zootecnico e di sanità pubblica veterinaria, al fine di supportare il professionista nel proprio lavoro quotidiano.
Questa attività di formazione negli ultimi anni 10 e più anni ha potuto avvalersi anche del supporto di nuove tecnologie
come, ad esempio, una piattaforma Internet dedicata.
PVI Formazione Srl (www.pviformazione.it) è la società partecipata al 100% da PVI /Point Vétérinaire Italie, che si occupa di formazione residenziale.

La storia

Point Vétérinaire Italie è presente in Italia dal 1992, anno di acquisizione di due testate storiche: “Summa” e “Professione allevatore”. Il primo era un mensile di formazione permanente per il medico veterinario, ora disponibile in due versioni specifiche per i singoli settori: Summa – animali da compagnia e Summa – animali da reddito; il secondo,
“Professione Allevatore”, era il mensile dedicato all’allevamento del bovino, ora quindicinale. Nascono in seguito “Professione Suinicoltore”, mensile rivolto agli allevatori di suini, “Professione Avicunicoltore”, bimestrale per gli allevatori di avicoli e cunicoli.
Nel 1994 nascono “La Settimana Veterinaria”, il primo settimanale per i veterinari italiani, e il “Dizionario del Medicinale Veterinario”, che è ormai giunto alla tredicesima edizione, uno strumento di consultazione quotidiana per veterinari e farmacisti. Il catalogo periodici di Point Vétérinaire Italie presenta inoltre: “Veterinaria Pratica Equina”, trimestrale di formazione permanente per gli ippiatri, “Allevare cani”, trimestrale per gli allevatori cinofili e “Allevare gatti”, semestrale per l’allevatore di gatti. Infine, Point Vétérinaire Italie cura l’edizione di “Argomenti S.I.Ve.M.P.”, il periodico ufficiale del Sindacato Italiano Veterinari Medicina Pubblica e “Praxis Veternaria”, storica rivista scientifica della Bayer.
Nel 2011 la casa editrice si apre ad altri comparti e viene sdoppiata la denominazione, aggiungendo l’acronimo PVI, con l’acquisizione della testata “Alimenti & Bevande”, che da oltre 16 anni rappresenta il mensile di riferimento per quanti si occupano di Igiene e Sicurezza alimentare (umana).
Nel dicembre 2016 vengono acquisite e rinnovate le testate “lab- il magazine del laboratorio” e “Chimica Magazine”, bimestrali di riferimento per i rispettivi settori.
Nel gennaio 2018 viene acquisito il mensile “Macchine Alimentari”.
Oggi la casa editrice pubblica un settimanale, un quindicinale, cinque mensili, quattro bimestrali e tre trimestrali.

Tutte le testate di PVI/Point Vétérinaire Italie sono presenti sul web.
Tra il 2017 e 2018 nasce il portale “www.animalidacompagnia.it”, rivolto ai proprietari di pet.

Dal 15 marzo 2018 è online il portale “www.animalidacompagnia.it”, rivolto ai proprietari di pet.

Il catalogo libri

Il settore libri di PVI/Point Vétérinaire Italie presenta un ricco catalogo con oltre un centinaio di titoli.
Oltre ai testi dedicati specificatamente al medico veterinario e ad altri professionisti, la produzione include collane di manuali pratici rivolti agli allevatori e ad operatori di altri settori, e la collana “PVI Accademia“, che comprende testi universitari per il corso di laurea in Medicina Veterinaria e altre Facoltà universitarie.

Club degli Abbonati, Club del Veterinario e Vetcard

Realtà ormai consolidata, il Club degli Abbonati (per i veterinari Club del Veterinario) ha lo scopo di fornire un ulteriore servizio agli abbonati ai periodici di PVI/Point Vétérinaire Italie. Come soci del Club infatti è possibile usufruire di agevolazioni con aziende e società convenzionate, sia per esigenze di natura professionale sia per il tempo libero e la famiglia. La Vetcard è la carta dei servizi del Club.



Point Veterinaire Italie Srl – Via Medardo Rosso,11 – 20159 Milano – Tel. 02/60852300 – Fax 02/668 28 66 – Web: www.pointvet.it
Cod. Fisc. e P.IVA 10518630156 – Cap. Soc. € 98.800,00 – R.E.A 1384307 – Reg.Impr. n° 10518630156

x CHIUDI MESSAGGIO PUBBLICITARIO
x CHIUDI MESSAGGIO PUBBLICITARIO