
In Inghilterra “cerca il veterinario prima di prendere un animale domestico per Natale” ecco l’appello fatto agli inglesi dall’Associazione veterinaria britannica.
L’aumento delle adozioni di cani e gatti durante il lockdown e le restrizioni relative alla Brexit hanno portato a una carenza di veterinari sul suolo britannico.
Alle persone che stanno pensando di acquistare cani e gatti per Natale in Inghilterra è quindi chiesto di cercare e verificare se hanno accesso a un veterinario prima di adottare un animale.
La British Veterinary Association (BVA) esorta infatti alla cautela dopo l’aumento della richiesta di veterinari a causa dell’aumento di animali domestici durante il periodo di lockdown.
“Se stai pensando, dovremmo avere un cucciolo o un gattino o qualsiasi altra cosa, allora chiediti: ‘Come farò a prendermi cura di quest’animale per tutta la sua vita?’ ‘A chi mi affiderò per le sue cure veterinarie?” ha affermato James Russell, vicepresidente senior della BVA.
“Contattate i veterinari locali” prima di adottare un animale per capire se “stanno accettando clienti in questo momento e se hanno tempo per occuparsi dei vostri amici a quattro zampe.”
“Questo tipo di domande devono essere fatte per assicurarsi che i veterinari locali siano effettivamente in grado di adempiere al loro obbligo di curare quegli animali quando ne avranno bisogno”, ha aggiunto Russell.